Crea sito

Il Mondo dei Simboli

Il Mondo dei Simboli Numeri, lettere e figure geometriche

Lo scopo principale di questo libro è quello di velare e rivalutare il senso perduto dei numeri e delle lettere, delle figure e dei corpi geometrici, risalendo, attraverso la scoperta delle loro misteriose origini e dei loro reconditi significati, a quando, nella notte dei tempi, la divina potenza creatrice ne fece dono all’uomo.

L’esame completo e approfondito dell’Autore, da molti decenni studioso della materia, si basa su una vasta conoscenza di tutti i prodotti culturali delle civiltà antiche, e ha il preciso scopo di ricondurre ad una sintesi di pensiero e a un linguaggio di tipo universale, base del progresso e dell’evoluzione dell’umanità.

Solas Boncompagni vive a Firenze. Dopo aver seguito studi musicali, si è dedicato alla narrativa, vincendo nel 1970, con una trilogia di racconti, il “Marzocco” conferito dal Comune di Firenze.

Ha collaborato a numerose riviste; dal 1971 scrive sul “Giornale dei Misteri” come studioso di simbolismo, automatismo, clipeologia e ufologia.

È uno dei fondatori del Movimento Culturale Umanistico, che si propone l’attuazione di un nuovo umanesimo di dimensione cosmica. Svolge attività di relatore in congressi e convegni.

Il Mondo dei Simboli
Numeri, lettere e figure geometriche

Voto medio su 4 recensioni: Sufficiente

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli:

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube