Il Mistero Rivelato dei Riti Tibetani

Il Mistero Rivelato dei Riti Tibetani  – La fonte dell’eterna giovinezza esiste davvero o è solo leggenda? Questo libro svela per la prima volta il segreto, mai rivelato, ma sempre e solo accennato, dell’energia Kundalini e del suo potere taumaturgico, attraverso il quale ogni persona può intervenire consapevolmente sulla vitalità del proprio corpo per ottenere ringiovanimento, salute e longevità. Il testo porta alla luce le sconosciute pratiche dello yoga – custodite gelosamente nelle millenarie tradizioni sapienziali esoteriche – che si celano dietro agli antichissimi riti tibetani.

Questi esercizi si rivelano la porta di accesso a una piti completa ed efficace disciplina del ringiovanimento fisico, il Sushumnà yoga, permettendo l’apertura del maggior canale di energia vitale del corpo umano, il Sushumnà-nàdi, che corre all’interno della colonna vertebrale e rappresenta la strada maestra dell’energia vitale Kundalini o Shakti.

Da Oriente a Occidente tale conoscenza è stata tramandata attraverso metafore e allusioni il cui significato autentico era raggiungibile solo da poche menti risvegliate. Ora finalmente, grazie a questa guida preziosa capace di condurci sul sentiero del benessere e dell’autorealizzazione, è accessibile a tutti con un linguaggio semplice e chiaro.

Il Sushumnâ yoga che può essere definito “lo yoga del ringiovanimento e del risveglio dell’energia Kundalinî” risulta un completamento e un approfondimento del prezioso insegnamento dei famosi cinque Tibetani.

La dinamica energetica del Sushumnâ yoga si sviluppa su quattro livelli distinti di energia vitale, ai quali il corpo accede in modo graduale e progressivo con la pratica quotidiana.

Il primo livello si raggiunge eseguendo i movimenti corretti dei cinque riti, insieme alla dinamica del respiro.

Il secondo livello introduce nella pratica la dinamica energetica del Traya-bandha: le tre contrazioni fondamentali dello Yoga, indispensabili per attivare e guidare l’energia vitale all’interno del corpo.

Il terzo livello si raggiunge con la pratica del sesto rito, il più importante tra gli esercizi tibetani, capace di attivare energeticamente il Sushumnâ-nâdî, il più grande canale di energia vitale del corpo umano.

Il quarto livello è la fase del ringiovanimento vero e proprio: a questo stadio la pratica dei riti tibetani permette la liberazione dei blocchi emotivi che inibiscono il naturale fluire dell’energia vitale e la vitalità del corpo aumenta inarrestabile ogni giorno di più.

Il Mistero Rivelato dei Riti Tibetani - Libro
Lo yoga del ringiovanimento
Ordina su Il Giardino dei Libri

Approfondisci….

I Cinque Tibetani funzionano, non vi toglieranno quarant’anni ma possono aiutarvi a sembrare più giovani, a sentirsi molti anni in meno e a conquistare un maggior senso di benessere. Se li farete tutti i giorni si vedranno già i risultati in trenta giorni e i vostri amici cominceranno a farvi domande sul vostro aspetto più giovane e sano … continua a leggere »

Lascia il tuo commento:
Precedente Melchisedek il Sempre Veniente Successivo Tu non Sei Solo