Il Mistero della Genesi

Il Mistero della Genesi – L’incredibile scoperta delle vere origini dei faraoni

La soluzione all’enigma delle origini della civiltà egizia e la spiegazione della sorprendente conoscenza «soprannaturale» che gli egizi avevano in materia di astronomia e di astrologia sono quesiti che a lungo hanno coinvolto esperti e appassionati.

Grazie a Bauval e Brophy ora dobbiamo però pensare all’Egitto in termini nuovi rispetto a quelli proposti dalla cultura accademica ufficiale.

Gli autori dimostrano infatti che è esistita una precedente antica cultura neroafricana che possedeva anche una sofisticata comprensione dell’astronomia, lasciò abbondanti tracce della sua presenza in incisioni rupestri su rocce, grotte e nei wadi, come a Gilf Kebir e a Jebel Uwainat, concepì rotte commerciali verso le coste del Mediterraneo, l’Africa centrale e il Sinai, si dedicò a cerimonie spirituali occulte e costruì il calendario circolare presso il sito di Nabta Playa.

Nonostante tutte le prove raccolte negli ultimi decenni, la teoria di un’origine nero-africana dell’antica civiltà egizia è stata a lungo rifiutata dagli egittologi e archeologi più tradizionalisti che spesso hanno volutamente ignorato chi invece l’ha voluta prendere seriamente in considerazione.

Sulla base degli studi più recenti, dell’analisi dei geroglifici, e di ricerche archeologiche e astronomiche in relazione agli allineamenti di complesse strutture megalitiche, di piramidi e templi, gli autori dimostrano invece che le popolazioni nere vivevano nel Sahara migliaia di anni prima dell’ascesa dei faraoni e che esse costituiscono non solo la genesi delle antiche civiltà ma di tutta la storia umana.

“Il mistero della genesi è una ‘macchina del tempo intellettuale’ che vi condurrà in un’avventura mozzafiato al di là della storia ufficiale. Un libro affascinante e avvincente.” Graham Hancock

“Dopo Il mistero della genesi non sarà più possibile pensare all’antico Egitto come prima. Bauval e Brophy dimostrano che la civiltà egizia ha origine in popolazioni dell’Africa Nera ben più antiche e con conoscenze assai progredite. I due autori descrivono tutti gli errori che hanno portato l’archeologia accademica a trascurare l’importanza di tali popolazioni nella storia dell’umanità.” Stanley Kripper

Il Mistero della Genesi
L’incredibile scoperta delle vere origini dei faraoni

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Custode della Genesi L’enigma della Sfinge e del messaggio sulle origini della civiltà

«Una statua gigantesca, con il corpo di leone e la testa di uomo, guarda vero est dall’Egitto lungo il trentaduesimo parallelo. È un monolito scavato nella pietra calcarea dell’altopiano di Giza… È consumato ed eroso, solcato da fenditure e profondamente deteriorato.

Eppure niente di quanto è giunto fino a noi dall’antichità può uguagliarne la potenza e la grandezza, la maestà e il mistero, o quell’aria vigile così cupa e ipnotica.

È la Sfinge. Un tempo era ritenuta una divinità immortale. Poi calò l’oblio e cadde in un sonno incantato. Gli anni passarono: migliaia di anni… Ma la statua rimase lì, assorta e misteriosa, avvolta nel suo silenzio.»

Custode della Genesi
L’enigma della Sfinge e del messaggio sulle origini della civiltà

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

L’Altra Genesi – Un’appassionante rivisitazione del più antico dei libri che vibra della tensione di un mistero svelato.

Questa è l’Altra Genesi

I testi sacri e i racconti del mito non rivelano solamente una preziosa testimonianza morale, né possono essere unicamente considerati un’affascinante creazione fantastica. Per il professor Zecharia Sitchin, uno dei pochi studiosi in grado di decifrare le iscrizioni cuneiformi, rappresentano soprattutto la memoria di un sorprendente sapere tecnologico che riverbera di nuova luce il passato della civiltà umana.

In questa ricostruzione che giunge fino al cuore del genere umano, alla radice ultima della nostra storia, molti straordinari successi della scienza moderna rappresentano antiche conoscenze perdute nel nostro ieri più remoto. Conoscenze che hanno consentito a popoli da tempo scomparsi di descrivere accuratamente dettagli del nostro sistema solare che noi solo ora stiamo scoprendo grazie all’esplorazione dello spazio siderale. I racconti di Adamo ed Eva, del diluvio che sconvolse la terra, della pioggia di fuoco su Sodoma e Gomorra, di luccicanti messaggeri celesti narrano in realtà tutta un’altra storia.

E fanno di scienza e mito due facce della stessa medaglia.

L'Altra Genesi

Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

Il Pianeta degli Dei – Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è che ciò che chiamiamo mitologia non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti.

Film/documentario –  Il quarto tipo

Lascia il tuo commento:
Precedente Ascoltare nel silenzio la Voce Interiore Successivo Amore, Coscienza e Psicoterapia