Il miracolo che cambierà la tua vita

Il miracolo che cambierà la tua vita – Quando si è circondati per non dire sommersi da ciò che altri potrebbero chiamare negatività, mantenersi positivi è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Tutto sta nello smettere di giudicare, cioè nel << non giudicare sulla base delle apparenze >>. Quando smetti di giudicare, metti fine a un intero stile di vita.

E non è cosa da poco! Si tratta di un cambiamento di atteggiamento mentale e comportamentale che trasforma completamente la tua vita. È un autentico miracolo! D’accordo ma come realizzarlo? È questa la domanda a cui tutti cercano una risposta. E allora, fai molta d’attenzione a ciò che sto per dirti: il modo per abbandonare la mente giudicante consiste nell’ abbracciare la gratitudine.

Si tratta di un corollario talmente importante che dovresti scriverlo e metterlo bene in vista, non solo sulle pareti della tua casa, ma in tutto ciò che rappresenta il tuo mondo. Scrivitelo sullo specchio del bagno. Annotatelo sulla porta del frigorifero. Metti un post-it sul cruscotto dell’auto o sullo schermo del computer.

Forse sarebbe addirittura il caso che tu te lo faccia tatuare sul polso sinistro… o che perlomeno te lo faccia incidere su un braccialetto: PER ABBANDONARE IL GIUDIZIO BISOGNA ABBRACCIARE LA GRATITUDINE.

Ciò significa rendere grazie per qualsiasi cosa, qualsiasi risultato si manifesti nella tua esistenza. Significa dire: << Dio, ti ringrazio !>> persino per quelle cose che non hai fatto o scelto consapevolmente, e che di sicuro non volevi.

La gratitudine è una cura miracolosa per ogni momento di mal-essere. È il modo più rapido per far scomparire l’ansia, per guarire le frustazioni, per sostituire la negatività con la positività. Si tratta della più rapida scorciatoia per uscire da un vicolo cieco e tornare al Sentiero. È l’energia che ti connette con Dio. Una volta o l’altra provaci…..

La prossima occasione in cui devi affronare una situazione, un avvenimento o un esperienza indesiderati, fermati, qualsiasi cosa stia accadendo. Non devi fare nient’altro che…

….FERMARTI !

Chiudi gli occhi, anche se solo per un brevissimo istante, e ripeti mentalmente: Dio, ti ringrazio! Poi fai un respiro profondo, e ripetilo un’altra volta. <<Grazie per questo dono, e per il tesoro che ha in serbo per me.>>
E, puoi essere certo, quella cosa che ti sta succedendo ha davvero un tesoro in serbo per te, anche se ora non riesci a vederlo. La vita stessa te lo dimostrerà, se solo gliene darai l’opportunità.

Quando la gratitudine prende il posto del giudizio, la pace si diffonde in tutto il tuo corpo, la gentilezza abbraccia la tua anima e la saggezza colma la tua mente. Consenti alla gratitudine di prendere il posto del giudizio, e la tua esperienza di vita, nel suo complesso, subirà una svolta positiva nel giro di cinque secondi. Si, proprio in cinque secondi.

Per quale motivo? Semplice: perchè la disposizione mentale è tutto. In virtù di un diverso atteggiamentomentale, pur avendo momentaneamente abbandonato il sentiero, effettui la correzione di rotta necessaria per ritrovarlo. L’atteggiamento mentale potrebbe essere paragonato a una mappa dellaa mente. Forse lo potresti definire il GPS del cervello!

Qualsiasi atteggiamento negativo ti farà precipitare lungo il cammino dell’infelicità, sena via di scampo. Succederà inevitabilmente, quale che sia la natura del problema.

Ma un atteggiamento mentale positivo ti riporterà immediatamente sul Sentiero della pace interiore e della felicità. Anche in questo caso, si tratta di un processo matematico: accadrà senz’altro, indipendentemente dalla natura del problema.

D’accordo, ma come abbracciare la gratitudinequando le circostanze della vita, le situazioni che devi affrontare, sono deprimenti, tristi e magari mettono addirittura a rischio la tua esistenza?

Puoi riuscirci riconoscendo che ogni istante della tua vita è un’occasione senza precedenti per manifestare te stesso, esprimere e sperimentare la divinità che dimora in te.

Si tratta di qualcosa che non può essere chiarito limitandosi a proclamare che ciò che abbiamo definito ENERGIA DELL’ATTRAZIONE esiste davvero. E’ un dato di fatto che deve essere spiegato, non soltanto rivelato. Capitolo 11 – Il miracolo che cambierà la tua vita

Articolo consigliato

Felici più di Dio

Come trasformare la nostra vita in un’esperienza straordinaria

AIn questo nuovo libro, forse il più “pratico” nella vasta produzione di Walsch, l’autore offre un programma in 17 punti per cambiare concretamente la nostra esistenza per sempre, sfruttando le forze universali tramite cui si manifesta la divinità.  più informazioni »


Articolo correlato…

Il successo attraverso l’Atteggiamento Mentale Positivo – Che cosa volete realmente? Nominatelo e sarà vostro se imparerete ad applicare i principi più volte qui formulati.

Precedente Meditazione di Lousie Hay - Scopri da dove vengono le tue malattie e i dolori. Successivo La Calamita del Successo