Il Metodo della Gentilezza

Il Metodo della Gentilezza – Liberati delle abitudini che ti fanno male e impara a volerti bene.

Mappa le tue abitudini, raggiungi i tuoi obiettivi e inizia a trattare te stesso con l’amore e la gentilezza che meriti!

Sulla scia di Le vostre zone erronee di Dyer, un libro che aiuta ad affrontare le proprie debolezze in modo nuovo.

Nel corso della sua attività di terapeuta comportamentale, Shahroo Izadi ha scoperto una verità importante: solo imparando a volerci bene potremo davvero ottenere un cambiamento duraturo.

Ecco perché dobbiamo studiare le nostre abitudiniindividuare quelle sbagliate da correggere e potenziare quelle buone; il tutto condito con l’ingrediente fondamentale: la gentilezza verso se stessi.  Ed è proprio la gentilezza a fare la differenza, perché ogni cambiamento duraturo deve essere basato sulle proprie qualità positive e non sulle proibizioni o i sensi di colpa.

Un metodo rivoluzionario, che l’autrice ha sperimentato su se stessa e poi ha applicato con successo ai propri pazienti.

Dalla quarta di copertina

Chi di noi non ha delle abitudini che lo fanno star male ma che non riesce a cambiare? Chi non vorrebbe smettere di abbuffarsi, fumare, bere troppo ed evitare di rovinarsi la vita tra rimpianti e sensi di colpa? E chi non si è considerato almeno una volta un perdente per non essere riuscito a seguire i propri propositi di cambiamento?

Shahroo Izadi – terapista comportamentale che da anni si occupa con successo di trasformazione delle abitudini e superamento delle dipendenze – non ha dubbi sulla strada da percorrere: per poter cambiare bisogna prima di tutto imparare a essere gentili con noi stessi, e mettere a tacere quella voce interiore che continua a ripeterci che non ce la faremo mai, che la colpa è nostra e che in fondo ce la siamo meritata.

Il metodo della gentilezza è un nuovo modo di affrontare ciò che non ci piace della nostra vita, basato su un approccio estremamente versatile ed efficace: attraverso una serie di esercizi pratici semplici e facili da applicare, l’autrice ci insegna a mappare le nostre abitudini e a spostare l’attenzione dalle nostre debolezze alle nostre capacità, indicandoci le soluzioni per liberarci dei circoli viziosi che ci tengono intrappolati e riuscire finalmente a realizzare i cambiamenti, e la vita, che desideriamo.

Adoro Shahroo, è eccezionale, una presenza rassicurante in un mondo di eccessi.” Bryony Gordon, The Telegraph

Il Metodo della Gentilezza
Liberati delle abitudini che ti fanno male e impara a volerti bene

Articolo correlato…. La forza della gentilezza – Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito.

Articoli sulla Gentilezza

Lascia il tuo commento:
Precedente Parole di Potenza - Crea la tua realtà con la magia del linguaggio. Successivo Dialogo interiore: Le 7 leggi della manifestazione