Il Metodo Coué. L’autosuggestione cosciente

IL METODO DI EMILE COUE’: IMMAGINAZIONE E VOLONTA’ – IL SEGRETO DI EMILE COUE’ L’Immaginazione e la forza di Volontà.

Immagina che stai su una trave sospesa a 800 metri di altitudine: Immagina che stai per cadere. Hai due sole possibilità: O cadi, o ti rifiuti di avanzare!

La tua Immagine Mentale è la sola responsabile di quello che farai: della tua traversata con successo, o della tua caduta!

Quando ti manca la fiducia in te stesso, le tue Immagini Mentali possono orientare la tua tranquillità o il tuo malessere!

Da qui è nato il Grande Segreto di Emile Coué: “Le tue Immagini Mentali (I’immaginazione) vincono sempre sulla tua Volontà! SEMPRE!”

“Le tue Immagini Mentali (l’immaginazione) vincono sempre sulla tua Volontà! SEMPRE!”
“Le tue Immagini Mentali (l’immaginazione) vincono sempre sulla tua Volontà! SEMPRE!”
“Le tue Immagini Mentali (l’immaginazione) vincono sempre sulla tua Volontà! SEMPRE!”

È inutile usare la tua forza di Volontà violentemente per realizzare i tuoi obiettivi (Esempio: Non voglio essere timido/a mai più), perchè se l’immagine che hai di te è la mancanza di fiducia in te stesso/a, cioè, rimane nella tua mente l’immagine di timido/a, i tuoi sforzi di volontà saranno inutili e frustranti, perchè l’immagine mentale di se stessi (l’Immaginazione), prevale sempre sulla forza di Volontà.

Coué risolse definitivamente la questione così:

“Se la tua Volontà è in contrapposizione con la tua Immaginazione, è sempre la tua Immaginazione a vincere”.

In ultima analisi, le tue Immagini Mentali dirigono la tua vita.

Le tue Immagini Mentali dirigono il tuo benessere!

Le tue Immagini Mentali dirigono il tuo successo!

Le tue Immagini Mentali dirigono la tua guarigione!

“Non si tratta di volere la guarigione, ma di immaginarla! Perché è sempre l’immaginazione che vince sulla volontà.”

Che cosa succede dunque con la tua Volontà?

Tutti abbiamo udito da sempre: “Si deve volere, per arrivare dove si vuole. ”

Questo è ‘il Segreto dei Segreti!

Invece Coué ha rivelato che:

“Se la tua Volontà è in contrapposizione con la tua Immaginazione, è sempre la tua Immaginazione a vincere”.

“Quando la tua Immaginazione e la tua Volontà sono in accordo, i risultati positivi si moltiplicano”!

Esempio: Tu vuoi smettere di fumare. La tua Volontà è quella di smettere (voglio smettere definitivamente di fumare). Se la tua immagine mentale è coerente con la tua Volontà (immaginerai di respirare a pieni polmoni, con più fiato, in buona forma, felice e libero dalle sigarette). Allora il tuo successo è assicurato al 100%.

Ma se vuoi smettere di fumare, e la tua Immagine Mentale ti continua a raffigurare con una sigaretta tra le dita, o mentre accendi piacevolmente una sigaretta, o mentre aspiri voluttuosamente il fumo della sigaretta, allora stai sicuro che l’immaginazione prevarrà sulla tua forza di volontà, ed il tuo progetto di non fumare è destinato ad andare … in fumo.

Questo è il Grande Segreto di Emile Coué!

A proposito, in questo momento: “Che cosa vorresti? E che Immagine mentale hai di te stesso/a”?

Se quello che vuoi (la tua Volontà), e la tua Immagine Mentale sono in accordo, tu realizzerai per certo quello che vuoi.

Questo articolo proviene da: Scienzanewthought


Il Metodo Coué. L’autosuggestione cosciente

«Ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro».

Tutte le mattine, al risveglio prima di alzarvi, e tutte le sere, appena vi siete messi a letto, chiudete gli occhi e, senza sforzarvi di concentrare la vostra attenzione su ciò che state per dire, pronunciate per venti volte questa frase, muovendo appena le labbra. Ecco il contenuto essenziale del metodo Coué.

Basato sull’autosuggestione, che costituisce una forza completamente diversa dalla volontà, vi permetterà di raggiungere molto rapidamente il vostro equilibrio psico-fisico. Questo libro racchiude i consigli del celebre farmacista e dimostra che colui che per primo ha scoperto il famoso effetto placebo può essere considerato anche il pioniere della medicina psicosomatica. Esercitando la sua professione di farmacista, Émile Coué aveva infatti osservato l’enorme potere della suggestione.

Bastava che nel momento in cui consegnava un rimedio dicesse ai suoi clienti: «Vedrà, le farà certamente bene», perché gli effetti risultassero più immediati ed evidenti. E in seguito: «È solo l’inizio; migliorerà di giorno in giorno», e la cosa avveniva puntualmente, spesso anche con l’uso di farmaci privi di reale efficacia. L’approfondimento di tali considerazioni gli permise di elaborare i! suo metodo di Autosuggestione Cosciente.

In questo sistema la volontà viene esclusa, essendo subordinata all’inconscio, ma producendo la suggestione, molto più efficace nel conseguire i risultati voluti. Essa agisce negli ambiti più diversi e anche in patologie la cui risoluzione talvolta sfugge alla stessa scienza medica.

È un metodo basato sull’autosuggestione che vi permetterà di raggiungere molto rapidamente il vostro equilibrio psico-fisico. Esso agisce negli ambiti più diversi, anche in patologie la cui risoluzione talvolta sfugge alla stessa scienza medica: ‘ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro’.

Ogni giorno, da tutti i punti di vista, IO VADO DI BENE IN MEGLIO! È sufficiente ripetere 20 volte la frase.

Il Metodo Coué
L’autosuggestione cosciente

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Leggi anche questi articoli…

Il secondo passo verso la ricchezza – La fede – La fede è uno stato mentale che può essere indotto, o creato, mediante l’affermazione o istruzioni ripetute al subconscio, attraverso il principio dell’ autosuggestione…. Leggi »

Autosuggestione cosciente – Lo straordinario metodo di É. Coué – Per migliorare salute e comportamento con l’utilizzazione di semplici formule. Leggi »

Non pensare al male, ti ammali – In Oriente dicono: “I peggiori nemici dell’uomo non gli augurerebbero i problemi che i suoi stessi pensieri possono portargli”. . Leggi »

Autocontrollo – Dominare se stessi per dominare il mondo. Citazioni sull’autocontrollo e il dominio di sé. . Leggi »


Articoli correlati…

Lascia il tuo commento:
Precedente Tarocchi Rider Waite Successivo Il metodo Louise Hay e le affermazioni