Il Metodo Antiballe

Il Metodo Antiballe – Leggi il linguaggio del corpo e scopri le bugie che ti raccontano

Se siete stanchi di essere presi in giro, se cercate un sistema per non essere ingannati o, peggio, truffati, avete scelto il libro giusto. Attraverso l’analisi del linguaggio non verbale, Il metodo antiballe vi permette di scoprire quando gli altri fìngono e vi aiuta a capire che cosa dicono e soprattutto NON dicono.

Gesti, sguardi, smorfie, tic: danno agli altri una prima idea su di noi (spesso la più vera) e all’opposto ci forniscono le prime impressioni degli altri.

Il corpo non mente mai. Ignora il bon ton e comunica sempre la verità. Per questo è necessario prestare molta attenzione ai segnali che inviate e ricevete attraverso di esso. Saperli controllare e interpretare rappresenta uno straordinario vantaggio per la vita personale e professionale.

Frutto di anni di ricerche, scritto in uno stile semplice e accattivante, Il metodo antiballe svela a uno a uno i segreti del linguaggio del corpo e spiega, con l’ausilio di moltissime immagini, come decifrarne i messaggi.

Basta qualche ora di lettura e le microespressioni, gli sguardi, i gesti, la postura, i tic… diventeranno i vostri più fidati alleati.   Benvenuti in questo nuovo e affascinante universo!

Il linguaggio del corpo è importante quanto quello verbale. Anzi, per certi versi, lo è anche di più, perché costituisce un primo filtro nei contatti di tipo professionale così come sentimentale.

Il nostro stile di vita, fatto di stress, competizione, solitudine, consiglia di prestare molta attenzione ai segnali che inviamo e riceviamo attraverso il corpo: saperli controllare e interpretare può rappresentare un vantaggio per la nostra vita.

L’esperienza di ogni giorno è ricca di esempi: c’è chi non guarda mai il suo interlocutore negli occhi; chi si passa le dita fra i capelli; chi si mangia le unghie; chi non sta mai fermo; chi suda; chi si tiene a distanza; chi si tocca di continuo il naso; chi emette strani rumori gutturali; chi incrocia le dita; chi si guarda i piedi; chi ti mette subito le mani addosso; chi ride sempre; chi sta in silenzio…

Per gli autori del volume esiste una casistica ricca e precisa, che si può imparare con un po’ di pazienza, ma anche con divertimento , se si vuole decifrare il comportamento degli altri e comunicare efficacemente sé stessi.

FABIO PANDISCIA. Psicologo clinico e di comunità, Ricercatore e Master Trainer in PNL, si occupa di formazione dal 1999.

ANTONIO MERIDDA. Laureato in scienze naturali, possiede un master in comunicazione scientifica, uno in coaching e uno in counseling.

Il Metodo Antiballe
Leggi il linguaggio del corpo e scopri le bugie che ti raccontano

Il corpo non mente mai. Ignora il bon ton e comunica sempre la verità. Per questo è necessario prestare molta attenzione ai segnali che inviate e ricevete attraverso di esso. Saperli controllare e interpretare rappresenta uno straordinario vantaggio per la vita personale e professionale.

Frutto di anni di ricerche, scritto in uno stile semplice e accattivante, Il metodo antiballe svela a uno a uno i segreti del linguaggio del corpo e spiega, con l’ausilio di moltissime immagini, come decifrarne i messaggi. Basta qualche ora di lettura e le microespressioni, gli sguardi, i gesti, la postura, i tic… diventeranno i vostri più fidati alleati…. >>  Continua a leggere

Crediti immagine Massimo Cavezzali Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Grande Disegno Successivo Rispetto reciproco, segreto dell'amore