Crea sito

Il Massaggio Ayurvedico

Il Massaggio Ayurvedico I benefici fisici, psicologici ed estetici

Questo libro presenta il massaggio tradizionale indiano nella sua forma più semplice e corretta, ideale per diventare una pratica comune anche in Occidente.

  • Prima del massaggio: l’esame della costituzione fisica e dell’equilibrio delle 3 forze vitali (tridoshà);
  • la scelta dell’olio per il massaggio più adatto;
  • le tecniche manuali illustrate con numerosi disegni: unzione, massaggio, manipolazione.

Il massaggio con l’uso di oli dalla specifica efficacia terapeutica è una tecnica indiana di antica tradizione e tuttora in uso: fa parte del vasto corpo della medicina ayurvedica (la medicina tradizionale dell’India), nella quale riveste un ruolo primario, accanto alla dieta e ai rimedi fitoterapici.

Il Massaggio Ayurvedico
I benefici fisici, psicologici ed estetici
Ordina su Il Giardino dei Libri

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Documentario Ayurveda – Arte di vivere arte di guarire. Un grande regista indiano racconta la scienza del vivere e del guarire un viaggio appassionato e documentato che incontra i grandi terapeuti dell’ayurveda e li guarda lavorare nei luoghi dove la disciplina è nata.

L’olio da massaggio è indispensabile per rendere il trattamento più piacevole e rendere più bella e nutrita la pelle. I massaggi con l’olio oltre ad essere molto piacevoli, rilassano la muscolatura, migliorano la circolazione sanguigna e linfatica creando una sensazione di benessere avvertita sia nel corpo che nella mente. I migliori oli da massaggio prodotti con essenze naturali.
Scegli l’olio da massaggio per il tuo benessere >>

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube