Crea sito

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o – Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono.

Volete avere meno preoccupazioni e ottenere di più nella vita?

Ecco una sorprendente soluzione: l’arte di sbattersene il ca**o!

Siete stressati, oberati e sopraffatti dalla vita? Stanchi di compiacere tutti gli altri prima di soddisfare voi stessi? Allora è il momento di cominciare a sbattervene il ca**o!

Questo pratico e irriverente manuale vi spiega come liberarvi dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che vi attanaglia quando dedicate il vostro tempo alle persone e alle cose che vi rendono felici.

Dai melodrammi di famiglia all’aspirazione ad avere un fisico da bikini: Sarah Knight vi spiega il semplice ed efficace Metodo NotSorry per il riordino mentale che vi aiuterà a scatenare il potere di sbattersene il ca**o e vi permetterà di investire il vostro tempo, la vostra energia e le vostre finanze nelle cose che contano davvero.

Leggendo Il magico potere di sbattersene il ca**o imparerete:

  • perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il vostro peggiore nemico e come smettere di farlo;
  • come classificare i vostri sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
  • i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
  • i principi di base per sbattersene senza comportarsi da stronzi;
  • l’importanza di fare un “Budget degli sbattimenti” (e starci dentro);
  • come l’arte di sbattersi quantitativamente meno ma qualitativamente meglio può trasformarvi la vita;
  • e ancora molto, molto di più!

Una volta che avrete cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry per il riordino mentale non avrete più né voglia né bisogno di sbattervi senza motivo.

“Il magico potere di sbattersene il ca**o è dedicato a tutti noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci rendono davvero felici. Il mio metodo è piuttosto semplice, e questo libro vi offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la vostra esistenza quotidiana” Sarah Knight


Sbattersi o Sbattersene estratto dal libro di Sarah Knight “Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o”

Ponetevi la seguente domanda: «Sono stressato, super-impegnato e/o travolto dalla vita?»

Se la vostra risposta a una qualsiasi di queste domande è positiva, conviene fermarsi un attimo e domandarsi: «Perché?»

Scommetto che la risposta sarà: «Perché vi sbattete troppo». O, più specificamente, perché pensate di doverlo fare.

Ma eccomi in vostro aiuto.

Nel corso di questo libro, vedrete che l’espressione sbattersi è usata in due sensi:

  • c’è il senso positivo di sbattersi per qualcosa, nel senso di preoccuparsi e impegnarsi in termini di tempo, energia e/o finanze, di cui va tenuto conto per passare alla Fase 1 (decidere quali sono le cose di cui invece ve ne sbattete);
  • poi c’è il senso negativo di sbattersene di qualcuno o qualcosa, nel senso di non essere disposti a dedicargli tempo, energia e/o finanze. Questo permette di passare alla Fase 2 (sbattersene, appunto).

In entrambe le accezioni, l’unico modo per cambiare in meglio la vostra vita è smettere di sbattersi per troppe cose. Il mio Metodo Per nulla spiacente riduce al minimo il tempo, l’energia e le finanze che investite per le persone e per le cose inutili. Ammettetelo: sapete esattamente di chi e di che cosa sto parlando!

Non ce l’ha ordinato il medico. E ora cominciamo, va bene?

Perché dovrei sbattermi?

Questo è uno degli interrogativi essenziali della vita. O almeno così dovrebbe essere.

Invece di andare avanti alla cieca dicendo: «Sì, SÌ, SÌÌÌ!!!» a tutte le persone e le cose che pretendono il vostro tempo, la vostra energia e/o le vostre finanze (compreso acquistare e leggere questo libro), la prima cosa che dovreste chiedervi prima di pronunciare quella sporca parolina a due lettere è: “Davvero me ne importa?

Forse non ve ne rendete conto, ma il numero di sbattimenti che dovete dare in prima persona è un bene finito e prezioso. Se ne date via troppi, rimanete senza (è come andare in rosso con il vostro conto in banca), e il risultato è che vi sentite ansiosi, stressati e disperati. Non va bene!

Più avanti farete un Budget degli sbattimenti, che vi aiuterà a valutare, ad assegnare le priorità, e a smettere ora e per sempre di sbattervi per troppe cose inutili.

Ma, prima di arrivare alla Fase 2, parliamo di quando è bene sbattersi per qualcosa.

È bene farlo se una cosa, umana, inanimata o astratta, non vi crea fastidio e vi porta felicità. A volte questa valutazione è facile, e la decisione è ovvia. Urrà! Entusiasmante.

Ma capita più spesso (ed è questo il motivo per cui avete bisogno del Metodo Pernullaspiacente) che non ci fermiamo a fare valutazioni di alcun tipo, o che prendiamo la decisione sbagliata.

La maggior parte di noi si fa in quattro senza pensarci troppo su. Sensi di colpa, dovere o ansia ci spingono a comportarci in un modo che è ineccepibile per gli altri ma spesso decisamente dannoso per i nostri livelli di noia vs gioia.

La cosa non ha senso ed è controproducente per chi vuole vivere la miglior vita possibile. (In caso non intendiate farlo, sarebbe meglio che smetteste di leggere ora.)

Siete ancora lì?

Okay, allora risolvete questo indovinello: invece di sentirsi in colpa, in dovere e in ansia, non sarebbe meglio sentirsi forti, benevoli e liberi da ogni preoccupazione?

Sareste come Babbo Natale, solo che nel sacco, invece dei giocattoli, avreste tanti sbattimenti da distribuire solo ai bambini e alle bambine che se li sono meritati. Potreste essere il Babbo Natale dei buoni sbattimenti!

Perciò smettete di dire subito «Sì» solo per compiacere gli altri, e piuttosto prendetevi un attimo per domandarvi non solo se siete disposti a sbattervi per la cosa in questione (ossia se ci tenete), ma anche se la cosa merita che voi vi sbattiate (ossia il vostro tempo, la vostra energia e/o le vostre finanze) e può rappresentare una della voci del vostro Budget degli sbattimenti.

È solo dopo aver risposto con sincerità a queste domande che potremo assegnare i nostri sbattimenti alle persone e alle cose, agli incarichi e agli elenchi, alle idee e alle imprese che ci creano meno fastidio, e viceversa ci offrono il più grande potenziale di felicità.

A pensarci bene, la vita è una serie di scelte “Sì o no”, sbattimenti che meritano e sbattimenti da non assegnare.

Se continuate sulla vostra linea attuale, alla fine di ogni giornata, o settimana, o mese, vi troverete a raschiare il fondo del barile dei vostri personali sbattimenti, ed è allora che vi renderete conto che tutto quello sbattersi a destra e a manca era a vantaggio di chiunque eccetto voi.

Il Metodo Per nulla spiacente è in grado di cambiare tutto questo.

È ora di cambiare copione, invertire la rotta e smetterla con tutti quegli sbattimenti a vantaggio di tutte le cose sbagliate e per tutti i motivi sbagliati. Estratto dal libro di Sarah Knight “ Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o”

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

Voto medio su 20 recensioni: Buono

 
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

Guarda i libri correlati per approfondire, capire, riflettere.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube