Il Libro della Quiete Interiore

Il Libro della Quiete Interiore Trovare l’equilibrio in un mondo frenetico

Si può raggiungere la quiete interiore, in mezzo alla confusione, al movimento e al rumore del mondo moderno?

Una quiete che non sia scossa dalle avversità del quotidiano e permetta di trovare sempre un proprio equilibrio, conforto e pace? Non esiste una risposta che valga per tutti e ovunque, ma la tradizione filosofica ha sempre dedicato molto spazio a questi temi, e Gerd B. Achenbach ci presenta le intuizioni, i suggerimenti per trovare la propria strada verso la serenità.

Lo fa prendendo spunto da una scelta di testi i cui autori vanno da Seneca e Marco Aurelio a Plutarco, Montaigne e Pascal, Schopenhauer e Nietzsche.

Testi ricchi di ispirazione, profondi, ma spesso anche non privi di humour, che mostrano come sia possibile fermarsi, ribellarsi alla superficialità del mondo e prendere coscienza della pesantezza e della leggerezza del vivere.

Seguendo un’idea che era già degli stoici antichi, questo parlare di quiete interiore non è una proposta di intimismo, ma ricerca di un atteggiamento che porta a prenderci cura con attenzione, compassione e delicatezza di noi stessi e degli altri esseri umani: perché solo chi è attivo conosce la vera quiete.

Il Libro della Quiete Interiore
Trovare l’equilibrio in un mondo frenetico
Ordina su Il Giardino dei Libri

Portare la Quiete nella Vita Quotidiana. Gli insegnamenti di un maestro straordinario. Novanta minuti di insegnamenti trasmessi direttamente dalla voce di UN GRANDE MAESTRO  (SOTTOTITOLATO IN ITALIANO, SU RICHIESTA DELL’AUTORE, PER MANTENERE L’ENERGIA DELLA VOCE ORIGINALE)

Lascia il tuo commento:
Precedente I cinque esercizi di Rudolf Steiner Successivo Tu Sai Più di Quanto Credi