Il Libro del Respiro

Il Libro del Respiro Perchè è importante imparare a respirare meglio

Questo libro è il frutto e la sintesi di vent’anni di studio, ricerca e confronto con i più importanti docenti internazionali. Alla sua base vi è la convinzione che le relazioni interpersonali, la comunicazione, la salute, la maturità emotiva sono abilità acquisibili attraverso specifiche tecniche.

Il “respiro”, cioè l’arte di respirare meglio per portare più energia nel nostro sistema vitale, è la meta-tecnica di evoluzione personale più versatile, efficace e autonoma oggi disponibile in Occidente.

Il “respiro” è una meta-tecnica, viene cioè prima di ogni altra “tecnica” e la fa funzionare meglio. Saper utilizzare nel modo più efficace il respiro è un fattore strategico se si vuole rendere indipendente il nostro sistema Corpo-Mente-Spirito Emozioni.

Il libro contiene nozioni ed esercitazioni rivolte a “respiratori” di tutti i livelli e di qualsiasi esperienza ed è ricco di utili suggerimenti su come accrescere il nostro benessere psico-fisico. Pubblico molto numeroso.

Max Damioli lavora sul respiro da oltre vent’anni e ha maturato la sua esperienza con quasi centomila persone, in tutta Italia.

“Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso prima nel respiro e poi nel corpo. Cambiando gli schemi di respirazione viene alterato anche lo stato emotivo.” Deepak Chopra

Il Libro del Respiro
Perchè è importante imparare a respirare meglio

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

I Sette Cardini del respiro — Ci sono almeno sette ottimi motivi per imparare a respirare meglio, ciascuno dei quali da solo basterebbe a fornire una motivazione più che valida per farlo. Io li definisco i Sette Cardini del respiro. Tre di questi sono di tipo fisico (e, dunque, dimostrati scientificamente); tre hanno carattere metafisico: vanno, cioè, oltre il fisico e, nell’impossibilità di essere dimostrati, possono essere soltanto sperimentati in forma soggettiva. L’ultimo funge da passaggio tra questi due mondi, essendo puramente logico.

Nelle prossime pagine metterò in fila questi Sette Cardini, ricorrendo ad aneddoti, storie, metafore, similitudini e divagazioni. Il titolo e il primo paragrafo di ciascun Cardine sono più che sufficienti a comprendere il senso di quel punto: il resto è gioco… >>Continua a leggere>>

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Lascia il tuo commento:
Precedente Le deviazioni delle tre forze dell’anima Successivo Home La nostra Terra