Il Libro Arancione

Il Libro Arancione Tecniche per il risveglio della consapevolezza.

Secondo Osho, la meditazione è uno stato che va «oltre la mente», di totale presenza a sè, nel quale raggiungere consapevolmente il silenzio interiore. Osho insistette molto sul fatto che la meditazione non può essere spiegata o descritta in modo esaustivo, essendo un’esperienza nella quale la mente ed ogni pensiero logico (quindi anche il linguaggio) vengono trascesi. La pratica della meditazione non comprende quindi pensieri spirituali o religiosi, e non è possibile forzarla con un atto di volontà, ma soltanto lasciare che questo stato di «non mente» nasca e si manifesti spontaneamente.

meditazione-il-libro-arancione

La meditazione aiuta ad entrare in un sereno gioco dello spirito in cui l’unica serietà viene dalla totale partecipazione, da un coinvolgimento che piano piano assorbe completamente e rivela l’uomo a se stesso, portandolo a liberarsi giorno dopo giorno delle maschere dietro cui è nascosto.

Questo libro è un invito al risveglio, a guardarsi e a scoprire tutto quanto noi stessi abbiamo sempre negato in noi. Osho Rajneesh ci può insegnare ad essere finalmente umani, a conoscere i paradisi che sono in noi realizzando la nostra vera identità.

Questo libro è un dono, un tesoro, in cui sono raccolte le tecniche di meditazione che Osho Rajneesh ha elaborato in questi anni per i suoi discepoli. Sono metodi con cui giocare e divertirsi esplorando il proprio mondo interiore.

Uniche per originalità e semplicità, queste meditazioni riflettono la saggezza di Bhagwan e le sue intuizioni sulla natura essenziale dell’uomo contemporaneo, offrendo al mondo una sintesi tra l’approccio orientale alla meditazione e le tecniche psicologiche occidentali.

La prima cosa che si deve fare è ridere, perché la risata stabilirà l’atmosfera di tutta la giornata. Se ti svegli ridendo presto sarai in grado di sentire quanto sia assurda la vita. Nulla è serio… puoi ridere anche delle tue delusioni, puoi ridere anche delle tue sofferenze, puoi ridere perfino di te stesso… (Osho – Il libro arancione)

Io non ho intenzione di consolare nessuno, perché più consoli le persone e più rimangono ritardate. Disturbale, scioccale, colpiscile duramente, sfidale….. quella sfida porterà il loro potenziale al massimo. Osho

Il Libro Arancione
Tecniche per il risveglio della consapevolezza

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Tratto da: Il Libro Arancione Tecniche per il risveglio della consapevolezza

MEDITAZIONE VIPASSANA PER SAPERNE DI PIU’

  • Vipassana è per Tutti – Scritti, discorsi, interviste di un maestro di meditazione … Questa tecnica di meditazione è finalizzata alla purificazione mentale, che permette lo sviluppo delle qualità dell’amore, della compassione, della benevolenza, indebolendo il buio dell’ignoranza e delle abitudini nocive.

ARTICOLI CORRELATI

  • Osho Rajneesh – Meditazione Passo Dopo Passo. Ogni giorno usiamo infinite illusioni per cercare di colmare il vuoto che sentiamo. E’ giunto ilmomento di confrontarci con quel vuoto poiché quel vuoto è la nostra natura reale.Non bisogna subirlo, ma riconoscerlo e immergersi in esso per giungere a una realizzazione che cifaccia sentire vivi e che dia significato a questa esistenza
  • Meditazione Trascendentale – Maharishi Mahesh Yogi spiega cosa è la Meditazione Trascendentale, quali benefici comporta e come viene insegnata

Crediti immagine Fresh Paint

Grandi maestri spirituali – La saggezza dei grandi maestri illuminati, che con la loro testimonianza ed i loro insegnamenti ci conducono alla liberazione della nostra condizione meramente umana e ci mostrano nuove visioni riguardo a conoscenza e consapevolezza.

facebook-banner

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Segreto dell' Intenzione Successivo Vivere con Saggezza, Vivere Bene