Il Gusto di Essere Felici

Il Gusto di Essere Felici – Saggezza e benessere in ogni momento della vita

Le nostre sofferenze sono frutto delle costruzioni mentali che sovrapponiamo alla realtà e delle tossine da cui ci lasciamo avvelenare.

Se però apprendiamo come funzionano i meccanismi della mente che alimentano questa spirale perversa, capiremo anche come stroncarla sul nascere.

Saremo così finalmente liberi di goderci la vita, investendo le nostre energie per mantenere un benessere solido e costante. Con il suo stile discorsivo, l’autore, definito “l’uomo più felice del mondo”, traccia un ritratto magistrale e profondo della felicità. Quella vera, che è dentro di noi.

Il suo nome è Matthieu Ricard ed è la “voce” francese del Dalai Lama: da più di trent’anni vive in un monastero fra le montagne del Nepal, ma è lontanissimo dall’essere un asceta fuori del mondo: viaggia in tutto il pianeta e partecipa a progetti scientifici in cui offre la sua peculiare competenza di filosofo e scienziato.

Tutti gli chiedono sempre cosa sia per lui la felicità, e Ricard ha allora deciso di condividere, attraverso questo volume, i risultati di un lunghissimo cammino spirituale e umano.

Matthieu Ricard Biologo molecolare, trent’anni fa Matthieu Ricard si è convertito al buddismo e ora vive in un monastero in Nepal. Attualmente è il più celebre ambasciatore del buddismo in Francia, il traduttore dal tibetano in francese e inglese del Dalai Lama, il curatore della riedizione dei testi sacri tibetani medievali, un autore di saggi best-seller e, ora, anche un romanziere.

Il Gusto di Essere Felici
Saggezza e benessere in ogni momento della vita

Sufficiente

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli simili o correlati…

L’uomo Più Felice del Mondo – Come la meditazione cambia il cervello: le scoperte delle neuroscienze.

Follemente Felice – Combattere a colpi di gioia.

Lascia il tuo commento:
Precedente Alimentazione Naturale Successivo Comincio da me