Il Giardiniere dell’Anima – Una favola senza tempo

Il Giardiniere dell’Anima –  Una favola senza tempo.

Protagonista è l’anziano zio ungherese della scrittrice, un cantadino profondamente legato alla propria terra e attento ai suoi insegnamenti, sopravvissuto a un campo di profughi nell’Europa della Seconda Guerra Mondiale e giunto infine in America con gli occhi colmi di orribili visioni.

Ma con la piccola nipotina l’uomo riesce a trasformarsi in uno straordinario narratore di meravigliose storie capaci di trasmettere serenità e coraggio.

Si intrecciano così, con grazia e spontaneità, i ricordi della bambina di un tempo, affascinata e persa in quei magici racconti, e la rielaborazione adulta della studiosa – testimone della sofferenza e della disperazione di molti suoi pazienti – di temi fondamentali dell’esistenza quali la perdita, la sopravvivenza al dolore, la rinascita, legati insieme ad una tenace fiducia nella potenza insopprimibile della vita.

Clarissa Pinkola Estés è una poetessa e psicoanalista americana. Insegna la professione di analista. È stata direttrice del C.G. Jung Center di Denver e ha conseguito il dottorato in etnologia e in psicologia clinica. Si è specializzata in tradizioni orali ed etniche ormai quasi scomparse. È cresciuta in un villaggio rurale di 600 persone in prossimità dei Grandi Laghi.

Dentro questo libriccino ci sono parecchie storie. Come matrioske, stanno una dentro l’altra…

Il Giardiniere dell'Anima
Una favola senza tempo

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Articoli correlati….

I Desideri dell’Anima – Miti, Leggende, Antichi Messaggi e Storie Immortali. Un libro affascinante e straordinariamente rivelatore.

Donne che Corrono coi Lupi. Il mito della donna selvaggia. Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne.

Anima, articoli correlati …. Leggi tutto.

Lascia il tuo commento:
Precedente Ascolta il Tuo Sesto Senso Successivo I Desideri dell'Anima