Il gabbiano Jonathan Livingston

Il gabbiano Jonathan Livingston

Jonathan Livingston è essenzialmente una fiaba a contenuto morale e spirituale. La metafora principale del libro, ovvero il percorso di autoperfezionamento del gabbiano che impara a volare/vivere attraverso l’abnegazione e il sacrificio, è stata letta da diverse generazioni secondo diverse prospettive ideologiche.

” TU SEI LIBERO DI ESSERE TE STESSO, IL TUO VERO TE STESSO, QUI E ORA, NULLA PUO’ SBARRARTI LA STRADA”.

gabbiano

Il Gabbiano Jonathan Livingston – Edizione Speciale – Un classico immortale in un’edizione illustrata unica al mondo con un nuovo finale. Un classico intramontabile, un romanzo estremamente poetico e che insegna che nella vita è fondamentale inseguire la verità e conoscersi per ciò che siamo realmente.

Il gabbiano Jonathan Livingston non è come tutti gli altri. Se i suoi simili si limitano a composti viaggetti per procurarsi il cibo, lui intuisce nel volo una bellezza e un valore assoluti.

Tanto basta per meritargli il marchio dell’infamia e l’allontanamento dallo stormo Buonappetito. Solo, audace, sempre più libero, Jonathan ci accompagna a scoprire l’ebbrezza del volo acrobatico, gli orizzonti emozionanti di mondi nuovi, fino a condurci in altre dimensioni, abitate da gabbiani solitari che hanno la sua stessa fame di perfezione e di verità.

Il romanzo-culto degli anni Settanta torna in un’edizione completamente nuova, per la prima volta illustrata dall’artista britannico Ashley Crowley; una versione che comprende anche il nuovo finale, scritto da Bach dopo un’esperienza tra la vita e la morte.

Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola” Il gabbiano Jonathan Livingstone, R. Bach

Il Gabbiano Jonathan Livingston - Edizione Speciale
Un classico immortale in un’edizione illustrata unica al mondo con un nuovo finale
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Gabbiano Jonathan Livingston – Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica.

E con Jonathan il lettore viene trascinato in un ’entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

Se tutta la tua felicità dipende da quello che fa qualcun altro, credo proprio che tu sia alle prese con un problema. Richard Bach

“COMPRENDILO UNA VOLTA PER TUTTE… TUTTO CIO’ CHE TI CIRCONDA L’HAI CHIAMATO TU, IN UN MODO O NELL’ALTRO … TU L’HAI ATTIRATO”. Richard Bach

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. Offerto da rosacroceoggi

download_1

Il Gabbiano Jonathan Livinston – Audiolibro – Il Gabbiano Jonathan Livingston, un testo singolare e affascinante racconta la storia di un gabbiano che si allontana dal branco dei comuni gabbiani per i quali il volo è soltanto un mezzo per procurarsi il cibo, e si cimenta nel volo come fonte pura di perfezione e gioia. Jonathan Livingston simboleggia chi a qualunque prezzo segue il proprio maestro interiore, riuscendo così a sperimentare le altezze e la libertà.

La collana Verdechiaro Audiobook è nata con l’intento di integrare la lettura adattando il prodotto/libro all’emisfero destro del cervello, quello dell’emotività con cui – oltre ad ascoltare – si ‘sente’…

Il Gabbiano Jonathan Livingston - Audiobook
Audiolibro – Interpretato da Enzo Decaro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Libro consigliato  da Mike Dooley – Mike Dooley condivide con noi i libri che lo hanno più aiutato nel suo percorso da ricercatore e di crescita. Mike Dooley insegna parlando della vita, dei sogni e della felicità. Si definisce un Avventuriero della Vita, piuttosto che un insegnante.


Articoli correlati…

Illusioni – (il seguito ideale de Il gabbiano) – Le avventure di un Messia riluttante Un uomo apparentemente del tutto simile agli altri uomini compie “miracoli”

Possiamo Volare! – Una strada che porta alla felicità … attraverso l’attivazione della coscienza!


Video

Il Potere è dentro di noi –  Il potere che sta dentro di noi può emergere attraverso la visualizzazione e le emozioni associate a quell’immagine

Tag:  Richard Bach

Lascia il tuo commento:
Precedente Il linguaggio della coppia consapevole Successivo Avrah Ka Dabra caro lettore tu crei quel che dici