Il Dominio di Sé

Il Dominio di Sé – Prendi il controllo di te stesso con l’autosuggestione – Un libro per conoscere e sviluppare il potere dell’autosuggestione. Da Emile Coué, che introdusse per primo un metodo per il miglioramento personale basato sull’autosuggestione.

Dentro di noi esistono due sé ben distinti: il conscio e l’inconscio. Il secondo è meno conosciuto e apparentemente non fa nulla, ma in realtà è il vero regista delle nostre azioni. L’inconscio influisce su ogni cosa che facciamo, senza che ce ne rendiamo conto. Il dominio di sé, per Coué, sta proprio nella consapevolezza di poter influenzare il proprio inconscio, dirigendo il suo incredibile potere verso ogni cosa che desideriamo accada fuori e dentro di noi.

Grazie a una vita di studi ed esperimenti Couéformulòun metodo preciso e quattro leggi che spiegano come funziona il pensiero e l’autosuggestione.

  1. Nell’uomo la forza principale non è la volontà ma l’immaginazione.
  2. Il pensiero è più forte di tutte le altre forze, più potente della materia e delle condizioni esterne.
  3. Quando immaginazione e volontà sono in conflitto, è sempre l’immaginazione che vince.
  4. Quando l’immaginazione e la volontà sono d’accordo, una moltiplica l’altra.
  5. È il potere dell’immaginazione, del dirigere gli ordini dell’inconscio verso qualcosa che desideriamo, che ci libera dalle catene della razionalitàe della volontàche trattengono le nostre potenzialitàe le nostre scelte. Con il metodo di Coué possiamo plasmare la nostra realtàe influenzare il nostro fisico e la nostra mente. Solo cosìavremo veramente il controllo di noi stessi

Da Emile Coué, che introdusse per primo un metodo per il miglioramento personale basato sull’autosuggestione. Dentro di noi esistono due sé ben distinti: il conscio e l’inconscio. Il secondo è meno conosciuto e apparentemente non fa nulla, ma in realtà è il vero regista delle nostre azioni.

L’inconscio influisce su ogni cosa che facciamo, senza che ce ne rendiamo conto. Il dominio di sé, per Coué, sta proprio nella consapevolezza di poter influenzare il proprio inconscio, dirigendo il suo incredibile potere verso ogni cosa che desideriamo accada fuori e dentro di noi.

Grazie a una vita di studi ed esperimenti Coué formulò un metodo preciso e quattro leggi che spiegano come funziona il pensiero e l’autosuggestione Nell’uomo la forza principale non è la volontà ma l’immaginazione. Il pensiero è più forte di tutte le altre forze, più potente della materia e delle condizioni esterne.

Quando immaginazione e volontà sono in conflitto, è sempre l’immaginazione che vince. Quando l’immaginazione e la volontà sono d’accordo, una moltiplica l’altra. È il potere dell’immaginazione, del dirigere gli ordini dell’inconscio verso qualcosa che desideriamo, che ci libera dalle catene della razionalità e della volontà che trattengono le nostre potenzialità e le nostre scelte.

Con il metodo di Coué possiamo plasmare la nostra realtà e influenzare il nostro fisico e la nostra mente. Solo così avremo veramente il controllo di noi stessi. “Possediamo dentro di noi una forza dal potere incalcolabile, che noi usiamo inconsciamente e non sfruttiamo a dovere. Se, al contrario, la dirigiamo in un modo saggio e consapevole, ci dà la padronanza di noi stessi e ci permette non solo di rifuggire – e aiutare gli altri a rifuggire – dai problemi fisici e mentali, ma anche di vivere in relativa felicità, in qualsiasi condizione ci possiamo trovare.” (L’autore)

eBook - Il Dominio di Sé
Prendi il controllo di te stesso con l’autosuggestione
Mp3 - Il Dominio di Sé
Prendi il controllo di te stesso con l’autosuggestione

Articolo correlato…

Il Metodo Coué – L’autosuggestione cosciente – È un metodo basato sull’autosuggestione che vi permetterà di raggiungere molto rapidamente il vostro equilibrio psico-fisico. Esso agisce negli ambiti più diversi, anche in patologie la cui risoluzione talvolta sfugge alla stessa scienza medica: ‘ogni giorno, da ogni punto di vista, miglioro’.

Approfondisci…. Come Usare l’Autosuggestione – L’autosuggestione consiste nella ripetizione di parole e frasi, con lo scopo di cambiare la tua percezione della realtà. Si tratta di un metodo di sviluppo personale impiegato per formare convinzioni positive nei confronti di te stesso e abbandonare delle cattive abitudini. L’autosuggestione funziona instillando delle idee nel subconcio e facendogli credere alla loro realtà…   Continua a leggere  »

Lascia il tuo commento:
Precedente Codice Secerè - Come diventare come me Successivo Cos'è la Magia?