Il Dizionario dell’Ottimista

Il Dizionario dell’Ottimista – Ritrovare sempre il sorriso per superare i momenti difficili e vivere con gioia

Le Meraviglie di Un Sorriso. Non richiede sforzi particolari. Non ha alcuna controindicazione. Puoi metterlo in pratica da subito. Non costa nulla. Rende il tuo volto più bello e più luminoso di quanto possano fare mille prodotti di bellezza.

Semplicemente, prova a sorridere.

Noterai istantaneamente un mondo di differenze. Ti sentirai più felice e allieterai la giornata di chi incrocierà il tuo sorriso.

Le azioni comunicano molto di più delle parole ed un sorriso trasmette al prossimo un messaggio ben preciso: “Tu mi piaci. Tu mi rendi felice. Sono contento di vederti”.

Donare un sorriso rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco da poterne far a meno nè così povero da non poterlo donare.

Il sorriso crea gioia in famiglia, dà sostegno nel lavoro ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, rinnova il coraggio nelle prove e nella tristezza è medicina.
E se poi incontri chi non te lo offre sii generoso e porgigli il tuo: nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come colui che non sa darlo.
Padre Frederick William Faber

Libri consigliati:

Il Dizionario dell’Ottimista. Ritrovare sempre il sorriso per superare i momenti difficili e vivere con gioia. “Il volumetto è una difesa appassionata dell’atteggiamento che l’ottimista assume nella vita. Vi accompagnerà lungo sessantasei parole chiave fino a farvi assumere una mentalità più ottimista. Gli scettici fra di voi si chiederanno: ma l’ottimismo si può davvero imparare? Il nostro atteggiamento di fondo non è scritto nei geni? No, è dimostrato che la fiducia in se stessi e la sicurezza, in una qualche misura, si possono apprendere.”

Florian Langenscheidt

Nella vita si può scegliere tra due strade: concentrarsi sugli aspetti negativi o su quelli positivi. La differenza tra vivere con o senza gioia sta tutta lì! Neanche l’ottimista più sfegatato dirà con assoluta convinzione che il mondo è un luogo perfetto e ideale, ma sosterrà sicuramente che vale la pena di godere di ciò di cui si ha la possibilità di godere, impegnandosi a migliorare ciò che può essere migliorato.

In sessantasei lemmi l’autore espone la sua personale filosofia e psicologia dell’ottimismo e guida all’acquisizione di un atteggiamento di fondo positivo e sicuramente utile per una vita più serena e sorridente.

Il Dizionario dell'Ottimista
Ritrovare sempre il sorriso per superare i momenti difficili e vivere con gioia
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Profumo del Sorriso Le Leggi del Piano Emotivo La purificazione e il raffinamento del corpo emotivo rappresentano la prova principale e più difficile per chi si appresta a percorrere il Sentiero della Conoscenza di Se Stesso.

– Le paure e il loro superamento
– L’aggressività e le sue radici
– La depressione e l’importanza del sorriso
– l denaro e il sesso
– La morte e le attività dopo la morte
– I sogni e i poteri psichici
– Gli abitanti del Piano Astrale.

Come raggiungere la sanità psicologica secondo la Scienza dello Spirito.

Il Profumo del Sorriso
Le Leggi del Piano Emotivo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

Il Decalogo dell’Ottimista – L’ottimismo è un ingrediente essenziale del benessere e del successo ed è il modo di guardare alla vita che distingue gli ottimisti dai pessimisti. Chiunque può diventare ottimista…

Imparare l’Ottimismo – Come cambiare la vita cambiando il pensiero. Da Martin Seligman, il padre della Psicologia Positiva. Tecniche utili a risorgere dal pessimismo e dalla depressione.

10 motivi per sorridere – Sorridere è un ottimo modo per mantenerti su col morale mentre aiuti il tuo organismo a funzionare al meglio. Sorridere migliora la tua salute, riduce il tuo livello di stress, e aumenta la simpatia intorno a te.

Ridere per ridere, ridere per vivere – I nostri nonni dicevano che “il riso fa buon sangue”, i medici oggi parlano di terapia della risata. Ridere ha sempre fatto bene, non solo all’umore, ma anche al corpo, vediamo perché…

Meditazione del sorriso – Il sorriso manifesta serenità, benessere e apertura nei confronti di un’altra persona.

Lascia il tuo commento:
Precedente La Presentazione 45 Secondi che Cambierà la tua Vita Successivo 50 volte il primo bacio