Il diario dei ringraziamenti

Il diario dei ringraziamenti. 

Vorrei condividere una pratica che ha cambiato la mia vita e continua a farlo. Non si tratta di cambiamenti spontanei in meglio ma di un consapevole controllo della propria vita.

A questa tecnica devo la realizzazione dei miei sogni. Come ho iniziato questo esperimento? Era un periodo difficile nella mia vita. Mi trasferii in un altra città, non avevo i soldi… poi trovai un lavoro ma facevo 12 ore di fila. Le forze mi bastavano per fare una doccia, cenare e crollare nel letto. Le giornate correvano, e non vedevo nessuna luce alla fine di questo tunnel.

In quel periodo mi capitò di vedere due video su Youtube dove le persone raccontavano come la gratitudine aveva influenzato le loro vite.

Decisi di scrivere 1000 RINGRAZIAMENTI per vedere cosa ne succederà.

I primi risultati li vidi tre giorni dopo.

Il mio umore migliorò sensibilmente, mi sentivo contento senza motivo, la vita mi rallegrava.

Continuai a scrivere nel diario, e la scritta più frequente era:

“Ringrazio per aver guadagnato tramite internet e per poter fare ciò che mi piace.”

In realtà, lavoravo come commesso in un supermercato, e sognavo soltanto di guadagnare tramite internet. Poi trovai un corso su come guadagnare in rete, e già dopo tre settimane trovai un lavoro. Mi licenziai dal supermercato. Iniziai a lavorare con un blogger viaggiatore che ammiravo già da diversi anni; gli avevo scritto io, e a lui proprio in quel momento serviva un aiutante.

Era una magia!

Mentre io stavo imparando la nuova professione, la padrona di casa aumentò sensibilmente l’affitto. Nel mio diario scrissi:

“Grazie per la meravigliosa casa dove vivo.”

Presto trovai una nuova casa. Costava tanto quanto la vecchia prima dell’aumento, ed era perfetta. Gli amici mi dicevano che era un affitto irreale.

Questa fu la mia prima esperienza dell’applicazione del diario dei ringraziamenti.

Come scrivere il diario.

Non ci sono delle regole fisse. Potete ringraziare per qualsiasi cosa.

  • Ricordate tutti i momenti piacevoli della giornata e ringraziate;
  • Ricordate tutti i momenti piacevoli della vita, e ringraziate;
  • Ringraziate le persone con le quali comunicate;
  • Ringraziate l’universo (Dio, mondo, vita) per ciò che volete avere come se lo avreste già:
  • Non dimenticate di ringraziare se stessi.-

Io iniziai a scrivere il mio diario sul portatile, in formato digitale, poi passai alla versione cartacea: mi piace di più. Non ha importanza come e dove scrivete.

Una quotidiana menzione dell’obiettivo nel diario come ringraziamento aiuta a focalizzarsi sull’obiettivo, e la forza del ringraziamento accelera la realizzazione.

Come capire se il diario funziona?

Ve ne accorgerete. Arriveranno le nuove conoscenze, le persone che aiuteranno a realizzare i vostri obiettivi. Avrete delle piacevoli sorprese. E’ importante seguirlo e provare una vera gratitudine per i “buoni” che vi dà l’Universo.

Io di solito faccio una ventina di scritte al giorno. A volte di più, altre volte di meno.

Che fare se sono depresso e non ce la faccio a scrivere?

Consiglio di scrivere 100 ringraziamenti in una volta, con la forza della volontà. Ricordate tutto il bene che c’è stato nella vostra vita, ringraziate i famigliari, gli amici, conoscenti, e se stessi.

Se avete letto fino alla fine e vi è piaciuta la mia storia, mettetevi subito a scrivere dei ringraziamenti…

(Denis Primatchenko)  Olga Samarina La Radionica Esoterico Scientifico russa

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore. (Marcel Proust)

LEGGI ANCHE:

  • Diario della gratitudine : ecco come si fa La gratitudine è un’alleata molto affidabile per la nostra felicità. Io ho sempre pensato di essere una persona grata perché i “grazie” non sono mai mancati nella mia vita.
  • GRAZIE lettera aperta a chi la vuol leggere C’E’ POSTA PER TE! – “Grazie” è una delle parole più potenti al mondo. Un lasciapassare per nuove emozioni. La gratitudine è un sentimento alto, un’ emozione superiore. Avvicina persone che vibrano alle stesse altezze. Fa scomparire dalle nostre vite persone che non riescono a vibrare a certe altezze. Che non sanno condividere. Ancora.

ARTICOLI CORRELATI

  • The Magic – 28 esercizi magici pensati appositamente per farti apprendere come utilizzare il potere magico della gratitudine.
  • Il Segreto Gratitudine. Tecnica guidata … La tecnica gratitudine è una delle tecniche più importanti se vuoi comprendere pienamente e mettere realmente in pratica la Legge di Attrazione. È anche una tecnica molto semplice. Eseguila ogni giorno, se riesci, o il più frequentemente possibile. Ti accorgerai dell’incredibile potenza che la gratitudine ha nell’eradicare condizioni mentali e stati emotivi negativi e nel neutralizzare insicurezze e instabilità.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Rei-ki Deva - La Via Regale Successivo Lo Spirito della Fisica

One thought on “Il diario dei ringraziamenti

  1. arianna il said:

    Grazie per aver condiviso l tua esperienza con me. Faro’ tesoro dei tuoi consigli aggiungendo la pagina dei ringraziamenti quitidiani nel mio diario. Grazie!

I commenti sono chiusi.