Il crudo e’ servito

Il Crudo è Servito. I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo

Il crudismo è una tipologia alimentare a base di frutta, verdura, noci, semi, germogli coltivati in maniera biologica o eco-sostenibile

Nessun cibo viene portato a cottura, o almeno, non oltre la temperatura di 40 gradi, poiché questo limite permette al cibo di evitare dispersione di enzimi, di vitammine, di minerali, di ossigeno e di tutte le altre importanti sostanze nutritive, tipiche del cibo crudo.

In luogo della cottura è possibile sbizzarrirsi con gli alimenti tagliandoli, frullandoli, centrifugandoli, marinandoli, disidratandoli e mescolandoli con diverse qualità di olio, spezie saporite ed erbe aromatiche per ottenere piatti sani e ben bilanciati, ottimi per il corpo e per lo spirito.

Non credere che il crudismo sia noioso ed equivalga a mangiare insalata e carote mentre fai yoga! I piatti crudisti sono deliziosi, invitanti e molto saporiti ed è semplicissimo integrarli nella propria dieta!

Il movimento crudista è conosciuto anche come Raw Food (o Living Food) e vanta tra i più convinti sostenitori diverse star, specie americani come Uma Thurman, Cher, Demi Moore, Robin Williams, Mel Gibson, Barbra Streisand, Pierce Brosnan, Sting, Beyonce, il duca bianco David Bowie, il fondatore di Apple Steve Jobs e il formatore numero uno al mondo, Anthony Robbins.

“Ho visto tante amiche fare diete diverse e spesso avere effetti yoyo. Ogni volta pensavo: ci deve essere un modo migliore per perdere peso, sciogliere la cellulite, ridurre la ritenzione idrica, mantenersi giovani e vitali. Fino a che, grazie al crudismo, ho scoperto che questi non sono altro che effetti collaterali di una alimentazione poco sana. Mangiare RAW ci aiuta a riconnetterci con Madre Terra e i suoi ritmi. Ci porta a ritrovare equilibrio e serenità, e questo crea la base per realizzare la vita che desideriamo.” Lucia Giovannini

Una guida completa al crudismo, adattata alla realtà italiana e ai prodotti che si possono trovare in Italia.

Il Crudo è Servito
I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo

Da non perdere

Ti potrebbero interessare anche:

  • Frullato e Mangiato Succhi, Zuppe, Dolci e Merende Crudiste per tutti… in 10 minuti. Possiamo utilizzare le ricette di questo libro per detossificarci, perdere peso, aumentare la nostra energia, combattere l’invecchiamento e lasciare andare lo stress.
  • I 7 vantaggi del mangiare Raw Food.  Lucia Giovannini spiega I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo.
  • La Carota Un cibo dalle tante proprietà
Precedente Amore Incondizionato Successivo Psicogenealogia