Il Corpo delle Donne

Il Corpo delle Donne

Stupendo documentario di Lorella Zanardo sulla donna nella tv e quindi nell’odierna cultura italiana.

La società creata della P2 ha utilizzato il corpo femminile come puro elemento di distrazione di massa.

Il retaggio culturale dovuto a secoli di frustrazioni e privazioni hanno offerto terreno fertile a chi ha scientificamente e mediaticamente usato la bellezza femminile come arma di propaganda.

Foto Il corpo delle donne Link

Articoli correlati….

Olofem – Femminile Sconosciuto. Un viaggio misterioso lungo la via femminile.Antico e moderno.Per sprigionare la donna che è in te

Pari Opportunità: a Modo delle Donne. «Voglio trovare una soluzione ai miei problemi ma non ci riesco» «Le ho provate tutte, ma sono ancora qui alle prese con lo stesso disagio»

I Simboli del Femminile e del Maschile. Nei simboli che utilizziamo o in quelli che ci attraggono, si esprime qualcosa di noi stessi, dei nostri vissuti, dei principi che ci animano.

Che Tipo di Donna Sei? Scopri la Tua Femminilità. «Mi dicono che sono troppo dura» «Faccio fatica ad imporre la mia volontà. Sono debole e fragile» «In famiglia mi fanno notare che mi comporto come un generale» «Il mio compagno non mi rispetta».

Una Bella Mente. Rendersi attraenti con il pensiero creativo Spendiamo un capitale per migliorare il nostro aspetto esteriore – in abiti, cosmetici, diete, palestre e perfino in chirurgia estetica -, ma non prendiamo neanche in considerazione l’unica cosa capace di rendere chiunque più attraente: una bella mente

Donne Felici – Le tre S (salute, sessualità e spiritualità) sono i temi, sempre presenti e interconnessi, nei saggi di Gabriella Zevi.

Lascia il tuo commento:
Precedente Contatti Cosmici Successivo 10 modi per creare una giornata positiva