Crea sito

Il Coraggio di Ascoltarsi

Il Coraggio di Ascoltarsi – Guardare alle cose cambiando Prospettiva.

L’intento principale del libro è quello di fare chiarezza sulle cause che scatenano uno stato di malessere o disarmonia, offrendo una prospettiva nuova da cui guardare al proprio vissuto per iniziare un lavoro di consapevolezza che ciascuno, senza distinzioni, è in grado di affrontare.

Il libro valorizza l’importanza di un lavoro consapevole su se stessi che, grazie alla comprensione, induca a un’analisi oggettiva del proprio vissuto e favorisca il raggiungimento di un equilibrio interiore.

Attraverso esempi pratici di vita vissuta la comprensione dell’insorgenza di determinati stati d’animo e della loro manifestazione risulta facilitata: altrettanto interessante diviene seguirne la dinamica e acquisire la consapevolezza di avere il potere di cambiarla, per vivere le situazioni quotidiane che ci mettono in difficoltà con un minore impatto emotivo.

Le emozioni, soprattutto se fuori controllo, sono fonte di grande sofferenza e instabilità: imparare a non lasciarsene travolgere è determinante per il proprio benessere e attraverso esercizi molto semplici, alla portata di tutti, il libro accompagna il lettore in un percorso personale di autoanalisi volto a stimolare reazioni consapevoli.

Il testo è arricchito dalle canalizzazioni dei Maestri della Gerarchia Spirituale che hanno accompagnato, con i loro insegnamenti, i passaggi evolutivi dell’Autrice.

Donatella Coda Zabetta, laureata in Scienze Naturali, ha seguito corsi di Massaggio antistress, di Tuina e di Onodidattica-Onoterapia (Educazione e terapia con asini).

Ha fondato a Cigliano (VC) un’associazione senza scopo di lucro denominata “Centro per lo Sviluppo Evolutivo dell’Uomo”, con l’intento di promuovere attività socio-culturali e sportive volte al benessere psico-fisico dell’individuo.

Il Coraggio di Ascoltarsi
Guardare alle cose cambiando Prospettiva

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Il Ritmo del Corpo –  Muoversi con consapevolezza.  Un percorso interiore, adatto a tutti, che unisce il qi gong daoyin a un approccio meditativo.

Prendendo spunto dall’antica pratica cinese del qi gong daoyin, gli Autori suggeriscono un percorso scandito dalle cinque posizioni base, che aiuterà i lettori/praticanti a conoscersi meglio, accompagnandoli in un lavoro individuale di approfondimento interiore, di rilassamento attraverso la respirazione, di sintonizzazione con i ritmi dell’ambiente.

Il qi gong daoyin, infatti, non è un semplice esercizio fisico, ma un’antica pratica corporea per imparare a stare bene con noi stessi attraverso il recupero del contatto con il nostro corpo e il mondo che ci circonda.

Il Ritmo del Corpo
Muoversi con consapevolezza

Libri correlati…

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… Parlare Meno E Ascoltare Di Più Per Capire Meglio

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube