Il Codice Etico dei Nativi Americani

I 20 punti del codice etico dei Nativi Americani.

La cultura dei nativi americani è altamente spirituale e pone una grande enfasi sul rispetto per la Madre Terra, Padre Cielo, Nonno Sole e la Luna la nonna, così come tutti gli esseri viventi e non viventi.

Nativi Americani 1

1. Pregare da solo. Pregate spesso. Il Grande Spirito ascolterà, se si parla solo.

2. Essere tolleranti di quelli che si sono persi nel loro percorso. L’ignoranza, presunzione, la rabbia, la gelosia e l’avidità scaturiscono da un’anima perduta. Prega affinché loro possano trovare una guida.

3. Cerca te stesso, da solo. Non permettere ad altri di fare il tuo percorso per te. E’ la tua strada e tua soltanto. Gli altri possono camminare con te ma nessuno può camminare per te.

4. Trattare gli ospiti nella tua casa con molta considerazione. Servire loro il cibo migliore, dare loro il miglior letto e trattarli con rispetto e onore.

5. Non prendere ciò che non è tuo, né da una persona, da una comunità, dalla natura o da una cultura. Non è stato guadagnato o dato. Non è tuo.

6. Rispetta tutte le cose che risiedono su questa terra; che si tratti di persone, animali o vegetali.

7. Onora i pensieri degli altri, desideri e parole. Non interrompere mai un altro, non deriderlo né imitalo. Consenti ad ogni persona il diritto della propria espressione personale.

8. Non parlare male di altri. L’energia negativa che metti fuori nell’universo si moltiplicherà quando ritorna a te.

9. Tutte le persone commettono errori. E tutti gli errori possono essere perdonati.

10. I cattivi pensieri causano malattie nella mente, nel corpo e nello spirito. Pratica l’ottimismo.

11. La natura non è per noi, è una parte di noi. Fa parte della tua famiglia terrena.

12. I bambini sono i semi del nostro futuro. Pianta amore nei loro cuori e annaffiali con la saggezza e le lezioni della vita. Quando saranno cresciuti, dare loro spazio per crescere.

13. Evitare di danneggiare il cuore degli altri. Il veleno del tuo dolore tornerà a te.

14. Sii sempre sincero. L’onestà è la prova della propria volontà in questo universo.

15. Resta sempre equilibrato. Il tuo corpo mentale, spirituale emotivo e fisico, tutti hanno bisogno di essere forti, puri e sani. Elaborare il corpo per rafforzare la mente. Arricchirsi di spirito per curare affligge emotivi. Allena il corpo per rafforzare la mente.  Arricchirsi di spirito per curare  i disturbi emotivi.

16. Prendi decisioni consapevoli su chi vuoi essere e come vuoi reagirai. Sii sempre responsabile delle tue azioni.

17. Rispetta la privacy e lo spazio personale degli altri. Non toccare la proprietà personale degli altri, soprattutto oggetti sacri e religiosi. Questi sono vietati.

18. Sii fedele a te stesso prima. Non puoi nutrire e aiutare gli altri se non puoi nutrire e aiutare prima te stesso.

19. Rispetta le credenze religiose degli altri. Non forzare la tua fede agli altri.

20. Condividi la tua fortuna con gli altri. Partecipa nella carità.

di In5D – Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons – Fonte

ARTICOLI CORRELATI

  • Gli Antichi Insegnamenti dei Nativi Americani – L’autore si ispira agli insegnamenti degli anziani nativi d’America per proporre un percorso di riflessione e cambiamento che coinvolge la vita di tutti gli esseri umani e la salvaguardia del Pianeta.
  • Custodire la Terra – Il Messaggio dei popoli nativi delle Americhe.  Ci dicono che insieme a loro possiamo re-imparare la via dell’armonia con il cosmo e il Pianeta.
  • La Ruota delle Lune – Meditazioni pellerossa per molte lune. Una raccolta di meditazioni e riflessioni per ogni giorno dell’anno che ci avvicina all’armonia e alla bellezza di cui è impregnata la tradizione pellerossa

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Purificare se stessi e la propria casa con un antica pratica dei nativi americani. Il rito di bruciare erbe medicinali come la salvia per allontanare le energie negative, è stato trovato avere potenti proprietà di pulizia. La salvia e altre erbe rilasciano ioni negativi, che la ricerca ha collegato ad uno stato d’animo più positivo… >> continua a leggere 

Precedente La Chiave Maestra per sbloccare il tuo potenziale di grandezza e abbondanza Successivo Vadim Zeland: La gente non se ne accorge di ammalarsi e di morire nella maniera più stupida