Crea sito

Il Codice della Longevità

Svelati i segreti che aiutano a fermare l’invecchiamento. Il volume,  frutto di un lavoro di ricerca di molti anni, fin da quando l’autrice studiava negli Usa – parte da una serie di recentissime ricerche altamente innovative nella genetica, integrate da osservazioni su centinaia di ultracentenari scovati in varie parti del mondo, e svela la chiave per fermare l’invecchiamento, non solo utilizzando le ultimissime scoperte scientifiche, ma anche spiegando come modificare il proprio stile di vita ispirandosi a quello degli ultracentenari.

Gli studi condotti dalla dottoressa Galliani hanno portato a identificare alcune interazioni importanti tra DNA, stile di vita e longevità.

L’autrice ha analizzato i dati delle anagrafi di alcuni comuni d’Italia, cercando poi di capire come mai alcune persone abitanti a pochi chilometri di distanza da altre, che avevano un DNA similare, potessero vivere fino al 30 per cento più a lungo della media nazionale.

L’autrice ha anche trascorso un periodo di tre mesi a Okinawa (dove risiede la comunità più longeva al mondo) cercando di venire a conoscenza dei segreti sia dietetici, sia comportamentali degli abitanti del luogo.

Il Codice della Longevità
Svelati i segreti che aiutano a fermare l’invecchiamento
Ordina su Il Giardino dei Libri
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube