Crea sito

Il Coaching

Il Coaching Creativo
Tecniche per la crescita, l’innovazione, il cambiamento personale ed aziendale.
Il coaching è ormai considerato uno dei più efficaci metodi di intervento per il cambiamento all’interno dei processi aziendali e per la crescita delle persone.
Le diverse forme in cui viene adottato questo metodo di “allenamento” ormai diffuso in tutto il mondo, mirano essenzialmente al raggiungimento degli obiettivi, all’elevazione degli standard di performance e ad una formazione che renda l’organizzazione – o la persona – autonoma di procedere con gli strumenti e i metodi acquisiti nel corso del training.
Il coaching è anche e soprattutto crescita, cambiamento, trasformazione e trasferimento delle risorse interne verso quegli aspetti della vita dell’individuo e/o del gruppo che ancora non hanno raggiunto livelli soddisfacenti.

Il Coaching Creativo Il Coaching Creativo
Tecniche per la crescita, l’innovazione, il cambiamento personale ed aziendale
Maria Rita Parsi – Massimo Del Monte – Simone Piperno

Compralo su il Giardino dei Libri

LINE_RAINBOWI Percorsi del Coaching Creativo
Agire per obiettivi, creare soluzioni, realizzare cambiamenti

Questo libro mette a disposizione una panoramica di preziosi contributi, per definire e progettare al meglio gli obiettivi, tratti da alcuni dei più noti maestri del cambiamento: Drucker, Bandler, Jaoui, Dilts, Whitmore, Goleman, Tracy. Il volume è articolato in 16 percorsi metodologici e in una serie di casi di studio che sostengono il lettore nel rafforzamento della capacità di realizzare progetti, valutarli, prendere decisioni, motivare se stessi e gli altri e tanti altri aspetti relativi allo sviluppo personale e manageriale.

Passo dopo passo, attraverso tali percorsi, il lettore potrà applicare il processo creativo, ripercorrendo le funzioni della mente per pianificare e realizzare gli obiettivi: la ricerca, la decodifica, l’elaborazione, la produzione e il feedback. I percorsi del Coaching Creativo aiutano a cercare, cogliere e creare le opportunità attraverso l’arricchimento creativo delle mappe della realtà.

Affrontare le sfide che impone la quotidianità, al lavoro e in azienda, richiede sempre di più la capacità di scovare ed utilizzare soluzioni innovative e trasformative. Lo scopo del Coaching Creativo è infatti il potenziamento delle risorse creative nelle persone e nei gruppi di lavoro per facilitare i processi di innovazione.

I Percorsi del Coaching Creativo I Percorsi del Coaching Creativo
Agire per obiettivi, creare soluzioni, realizzare cambiamenti
Massimo Del Monte

Compralo su il Giardino dei Libri

LINE_RAINBOWIl Coaching Creativo
Tecniche per la crescita, l’innovazione, il cambiamento personale ed aziendale.

Anteprima limitata – Leggi il libro online

LINE_RAINBOW


Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube