Il cielo ti cerca

Il cielo ti cerca – Jamie Forbes è un pilota che non si stanca mai di volare: ha accumulato dodicimila ore di volo, ha guidato ogni tipo di aereo, e ogni volta che accende il motore prova la stessa magica emozione.

Oggi che ha i capelli bianchi, Jamie insegna a volare a quelli che, come lui, sognano di avere le ali. Finché, un mattino di settembre, durante un volo gli giunge il disperato SOS di una donna, Maria: è a bordo di un piccolo aereo e il pilota, suo marito, ha avuto un malore. Jamie le parla via radio, con dolcezza e fermezza, e le dà istruzioni per un atterraggio di fortuna.

Con la sola forza della mente, la convince di poter volare: la ipnotizza.

Proprio come ha fatto con lui il leggendario illusionista Blacksmith, che molti anni prima lo aveva persuaso a credere di essere prigioniero in una cella di pietra, mentre le mani tremanti di Jamie toccavano solo aria.

Soltanto ora, di fronte all’atterraggio miracoloso di Maria, Jamie Forbes capisce quella vecchia lezione.

E si rende contro dell’immenso potere della suggestione nelle nostre vite, imparando che dobbiamo essere noi a dare forma alla realtà, e non la realtà, con le sue illusioni e i suoi inganni, a plasmare i nostri sogni e impedirci di viverli davvero.

Perché, comeil gabbiano Jonathan Livingston, se solo lo vogliamo, possiamo essere tutti liberi di volare.

1) Se “amore” non fosse una parola contorta e mutilata dalla possessività e dall’ipocrisia, se fosse una parola che significasse quello che io voglio che significhi, ebbene, avrei potuto trovarmi sull’orlo di credere che ero innamorato di lei..

2) Dal momento in cui decidiamo di non aver paura, nulla ha più potere contro di noi.

3) Non sottovalutate la forza della vostra mente.

4) Capelli castano scuro, occhi nocciola, la bellezza magnetica che la curiosità e l’intelligenza danno al volto di una donna.

5) Una nuvola non sa perché si muove in una certa direzione e a una certa velocità. Segue un impulso, è li che deve andare. Ma il cielo conosce le ragioni e gli schemi al di là delle nuvole, e anche tu li conoscerai, quando ti librerai abbastanza in alto per vedere l’orizzonte.

6) Un’anima gemella è chi ha serrature ove entrano le tue chiavi e chiavi che aprono le tue serrature. Quando ci sentiamo abbastanza sicuri da aprire i lucchetti, i nostri più veri e veraci noi stessi escono fuori e noi possiamo essere completamente e sinceramente chi siamo. Possiamo essere amati per chi siamo e per quello che fingiamo di essere. Ciascuno svela la parte migliore dell’altro…

7) Non importa quale sia la nostra capacità o il nostro merito, mai raggiungeremo una vita migliore se non cercheremo di immaginarla noi stessi e non ci permetteremo di conquistarla .

Il Cielo ti Cerca

Dal momento in cui decidiamo di non aver paura, nulla ha più potere contro di noi. Il cielo ti cerca, Richard Bach

Tag:  Richard Bach

Lascia il tuo commento:
Precedente Echi dal Profondo Successivo Lo Zen e la Felicità