Il Cervello Quantico

Il Cervello Quantico – Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

Computer in grado di replicarsi, ripararsi ed evolversi, molecole organiche che si trasformano in modo misterioso, universi paralleli che s’incrociano, formando i possibili sviluppi del nostro futuro, fenomeni che si manifestano senza causa apparente, particelle atomiche ubiquitarie e fantasmatiche, cellule, o parti di esse, che paiono dotate d’intelligenza, rivelazioni sconcertanti sulla vera natura di malattie come l’Alzheimer, componenti elettronici che sembrano funzionare anche senza i necessari collegamenti.

Molte altre cose straordinarie ed incredibili in un libro che, esaminando la reale struttura del nostro cervello e le sue funzionalità, finisce con l’affrontare un’infinità di tematiche collegate all’argomento e che chiamano in causa principalmente la fisica moderna, la biologia, la medicina, la matematica e l’informatica, ma anche la chimica, la genetica, la psicologia, la psichiatria, la filosofia, la religione e la spiritualità in genere.

Esiste il libero arbitrio? Qual è la natura della coscienza? Scienza e fede sono inconciliabili? La fisica quantistica ha dimostrato l’esistenza di Dio? Le ultime scoperte e le loro possibili applicazioni presentano rischi per l’umanità?

Il cervello e il suo incredibile groviglio di neuroni sono diventati il campo di battaglia per le più ardite teorie scientifiche; per spiegarne compiutamente l’attività è necessario far ricorso alla meccanica quantistica, che sembra aver trovato nei meandri del cervello la definitiva consacrazione delle sue teorie.

Le scoperte effettuate hanno aperto la strada ad altre ricerche e sperimentazioni, ormai in fase avanzata, che mirano alla realizzazione d’apparecchiature e super computer con capacità logiche, di calcolo ed operative infinitamente superiori a quanto oggi disponibile. Si parla già della creazione di esseri artificiali completamente autosufficienti e dotati di possibilità straordinarie e forse, persino, di una coscienza.

Tutte cose impensabili fino a qualche tempo fa, ma che oggi, grazie allo studio del nostro cervello e alle implicazioni che ne sono derivate, stanno divenendo fattibili.

Il volume, scritto con rigore scientifico, presenta interessanti esperienze di laboratorio ed è corredato da approfondite appendici tecniche. Le numerose pagine esemplificative e divulgative invece si prenderanno cura dei più inesperti.

Il Cervello Quantico - Libro
Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

SCARICA: Anteprima Il Cervello Quantico

SCARICA:  La crisi quantica e Dalla materia alla mente

LEGGI Estratto da “Il cervello quantico – Tutta la verità sul cervello – Come funziona realmente il nostro cervello? La fisica quantistica ci spiega perché la mente influisce su di noi

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

  • Il Potere del Cervello Quantico – Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello. Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un’antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.
  • Zenix – Accedi al codice della tua mente e diventa un programmatore di realtà… Zenix è un ripristino del sistema in cui tu hai accesso a te stesso e a cosa realmente sia la realtà.
  • Evolvi il Tuo Cervello – Come uscire dal vecchio programma – L’essere umano è il capolavoro dell’universo conosciuto e il cervello è la sua centralina di comando e di controllo: uno strumento molto potente e straordinario, ma di cui conosciamo ancora troppo poco e utilizziamo in minima parte le immense potenzialità.
  • Le Sbalorditive Capacità del Cervello – Come nutrirlo, svilupparlo e guarirlo…

CURIOSITA’

Lascia il tuo commento:
Precedente Obiettivo Autostima Successivo Il Vangelo della Ricchezza