Il Cammino del fare Anima e dell’Ecologia Profonda

Il Cammino del fare Anima e dell’Ecologia Profonda.

“Noi siamo vittime delle teorie ancor prima che vengano messe in pratica” James Hillman.

Un libro per chi vuole essere pioniere di una rinascita e lo scopritore di un nuovo mondo.

James Hillman è stato il padre della cosiddetta Psicologia Archetipica e un grande ispiratore della Psicologia Immaginale e della Ecologia Profonda. La psicologia immaginale, arcehtipica, l’ecologia profonda ci avvicinano alle tradizioni spirituali, alle credenze religiosi delle popolazioni indigene, alla mitologia, alle culture politeiste e animiste, alla letteratura e alla poesia…

Questo libro è un inedito straordinario che scioglie le paure e ti regala occhi capaci di vedere… l’anima del mondo. Selene Calloni Williams ci svela il James che lei ha conosciuto, non il Professore, ma il Viaggiatore, l’Esploratore e lo Scopritore. Con lei ha parlato di terre lontane, di mistici e sciamani, di riti ancestrali e di pozioni alchemiche.

Ne risulta un viaggio straordinario in luoghi potenti della psiche e in lande remote dove l’autrice ha vissuto, raccogliendo le testimonianze di sciamani e mistici di varie tradizioni. Le visioni dei mistici orientali, messe a confronto con il metodo immaginale, che si riconduce al grande padre della psicologia archetipica, James Hillman, lo sostengono e lo rinforzano.

Il libro è accompagnato da un bellissimo DVD documentario dal titolo “L’esperienza sciamanica e la psicologia archetipica” nel quale sciamani e mistici di varie parti del mondo, dall’Argentina al Tibet, alla Birmania, all’India, all’Iran, alla Mongolia, alla Siberia, svelano il loro metodo immaginale. Il DVD allegato svela, quindi, le chiavi per l’esperienza immaginale che ti mostra lo stato di sogno e la via del risveglio. Da qui bisogna partire per trovare soluzioni creative, innovative. Abbiamo bisogno di leader visionari e questo libro può aiutare a crearli.

Un libro raccomandato a tutti coloro che pensano che la realtà sia molto di più di ciò che gli occhi possono vedere.

In che modo creiamo la nostra realtà. Se tutti sul pianeta sapessero questo e lo mettessero in pratica, creeremmo un mondo diverso. Dopo aver letto un paio di volte questo articolo, comprenderai le forze naturali che creano la nostra realtà individuale e collettiva… Leggi questo articolo »


Selene Calloni Williams a diciannove anni parte per l’Oriente. Trascorre sei anni tra gli eremitaggi buddisti delle foreste e l’Oriental Yoga Academy di Colombo, nell’isola di Sri Lanka, coltivando la filosofia e i metodi naturali della tradizione orientale. Dai sedici ai diciotto anni pubblica in varie raccolte e riviste di poesia.

A trent’anni pubblica il suo primo libro sullo Yoga Integrale, al quale seguiranno diversi libri sullo Yoga e sullo Sciamanismo. Numerosi anche gli articoli, gli studi e le traduzioni dall’inglese.

E’ laureata in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e ha conseguito un master postuniversitario in screenwriting presso la Edinburgh Napier University di Edimburgo. Attualmente vive tra la Scozia e la Svizzera italiana, dove tiene seminari di meditazione, mindfulness e costellazioni familiari ad approccio immaginale.

James Hillman - Il Cammino del «fare Anima» e dell'Ecologia Profonda - Libro + DVD
Ordina su Il Giardino dei Libri

In quel giardino io ero nella Psiche, mi accorgevo che tutto era psicologia intorno a me, tutto parlava psicologicamente. Il mondo è come un giardino in quanto si manifesta; è un mondo di cose come alberi, sentieri, ponti; è anche un mondo di intuizioni, di metafore, di insegnamenti – a disposizione di ogni anima che passa – dati con la facilità dei riflessi sul lago: il giardino rende più intellegibile e più bella l’interiorità dell’anima.” (James Hillman)

Articolo correlato…. Mindfulness Immaginale – Pratiche di Meditazione e Visione Immaginale. La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura, che è il più grande nemico della realizzazione di sé

Tag: Selene Calloni Williams

Foto di Beyond Timelines da Pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente Il perdono e il discernimento Successivo PNL Facile