I Tarocchi Zen di Osho –  Il gioco trascendente dello zen.

I Tarocchi Zen di Osho –  Il gioco trascendente dello zen.

Questo gioco è un invito al risveglio, un richiamo a sintonizzarsi con la sensibilità, l’intuizione, la compassione, la ricettività, il coraggio e l’individualità. Questa messa a fuoco sulla consapevolezza è una delle innovazioni rispetto ai vecchi sistemi di pensare i tarocchi e, nel giro di pochi anni, diventerà un’evidenza per coloro che hanno una profonda esperienza nell’uso dei tarocchi, man mano che inizieranno a lavorare con i Tarocchi Zen di Osho

Un mazzo di carte che modifica l’idea e la motivazione per cui di solito si tende a consultare le carte dei Tarocchi. L’invito è mettere a fuoco il proprio presente, facendo chiarezza e comprendendo ciò che si è, e ciò che ci accade.

Questo tipo di divinazione si basa sulla saggezza dello Zen, una saggezza per la quale tutti gli eventi nel mondo esteriore riflettono semplicemente i nostri pensieri e i nostri stati d’animo, anche quando noi siamo del tutto ignari, o immemori che così è.

Proprio per questo, consultare questi Tarocchi allorchè ci si sente annebbiati, offuscati, travolti da ciò che ci accade, può aiutare a spostare l’attenzione dagli eventi esteriori in sè, per acquisire lucidità e comprensione su ciò che sta succedendo nelle sfere più intime del nostro essere.

Metafore più moderne, e disegni di stile contemporaneo, sostituiscono le impalcature medievali dei comuni Tarocchi, facilitando l’approccio intuitivo, anche alle persone meno in contatto con quelle antiche simbologie.

Tutti gli aspetti descritti nelle diverse carte, vengono visti all’interno di un equilibrio dinamico… un perenne mutamento e una continua trasformazione, che sono l’essenza della vita, così come l’Oriente l’ha tramandata, e i saggi di tutti i tempi l’hanno compresa.

Il mazzo con le 78 carte è accompagnato da un libro che aiuta a interpretare e comprendere le immagini, grazie a intuizioni proprie alla tradizione Zen, riprese da Osho nei suoi discorsi.


I Tarocchi Zen di Osho –  Il gioco trascendente dello zen. Lo Zen conosce solo una vita sconfinata che contiene ogni tipo di contraddizione in profonda armonia.

La notte è in armonia con il giorno, la vita è in armonia con la morte, la Terra è in armonia con il ciclo. La presenza è in armonia con l’assenza.

Questa immensa armonia, questa sincronicità è l’essenza del Manifesto dello Zen. Questo è l’unico stile di vita che rispetta e ama: non rinnega nulla e non condanna nulla. Osho, The Zen Manifesto

L’edizione cofanetto contiene:

  • il libro di Osho con le istruzioni e i significati degli Arcani;
  • 79 Tarocchi illustrati, per la lettura e la meditazione.

Tu e le stelle:
il tuo segno, le posizioni della luna,
l’ascendente… cosa raccontano di te,
del carattere, del futuro, del lavoro,
della salute, dei sentimenti,
di chi è meglio avere vicino…
e di come è meglio sorridere
e amare la vita.

I Tarocchi Zen di Osho - Tarocchi + Libro
Il gioco trascendente dello zen

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato … Il Manifesto dello Zen – Libertà da se stessi. “Lo Zen non ha nulla a che vedere con la mente, è il ruggito di un leone. E il maggior contributo dello Zen al mondo è la libertà da se stessi”. Osho

Contenuti da leggere scelti per te…

Storielle Zen (25 Storielle zen) su come imparare a vivere osservando la natura – Come affrontare la vita senza dover per forza lottare, e tante altre » leggi 25 Storielle zen

Lascia il tuo commento:
Precedente Credi in Te Stesso! Il potere delle credenze Successivo L'uso cosciente delle energie