Crea sito

I soldi ci rendono cattivi?

I soldi ci rendono cattivi? Ecco il punto di vista di Paul Piff, psicologo sociale.

In base ai suoi studi, le persone che possiedono di più sarebbero più inclini a essere egoiste e a barare pur di ottenere maggiori vantaggi.

Tuttavia, si è visto come, attraverso piccoli cambiamenti di atteggiamento e di valori, questa tendenza può essere annullata.

In questo discorso divertente, ma che fa riflettere, lo psicologo sociale Paul Piff condivide la sua ricerca su come le persone si comportano quando si sentono ricche. Ma anche se il problema della disuguaglianza è una sfida complessa e scoraggiante, ci sono buone speranze. (Girato a TEDxMarin.)

Paul Piff Social psychologist

Cosa ci rende buoni o cattivi? È una domanda semplice, ma profondamente inquietante. Una domanda a cui ora gli scienziati stanno iniziando a rispondere. Il documentario incontra i ricercatori che studiano le persone più terrificanti — i killer psicopatici. Ma c’è stato uno shock per uno di questi scienziati, il professor Jim Fallon, quando ha scoperto di avere il profilo di uno psicopatico. Il motivo per cui non è diventato un assassino ha implicazioni importanti per tutti noi.

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Libri  per saperne di più

Un libro omaggio per te… I Soldi sono miei amici – Benvenuti nell’avventura della costruzione di uno spirito di prosperità. …. Scarica I Soldi sono miei amici 

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube