Crea sito

I Sogni Magici

I Sogni Magici – Misteri e tecniche del sonno sacro…

Passiamo circa un terzo delle nostre vite avvolti in ombre e sogni, questo libro ci insegna la via più facile per interpretarli.

I sogni sono una via antica e sacra alla spiritualità umana per entrare in contatto con il divino e ricevere aiuto in ogni momento di difficoltà.

I sogni magici è una guida alla pratica arcaica del sonno sacro, un libro insieme antico e moderno che rivela in che modo accedere attraverso i sogni a stati più elevati di coscienza ed entrare in contatto con le divinità che possono guidarci, sostenerci e offrirci uno sguardo sul futuro.

In questo modo, il sonno diventa un atto spirituale che può trasformare le nostre vite positivamente e dare maggiore consapevolezza a ogni nostra azione.

Dopo un breve excursus storico e teorico, l’autore rivela le tecniche per accedere al sonno sacro e i metodi per addormentarsi correttamente, i rituali e gli incantesimi necessari, i simboli dei sogni e, soprattutto, quali sono le divinità da invocare.

PREFAZIONE – Passiamo circa un terzo delle nostre vite avvolti in ombre e sogni. Il sonno ci consente di far riposare il corpo e la mente conscia ma, come ben dimostrano i sogni, la nostra essenza interiore rimane sempre attiva.

I sogni sono stati oggetto di dibatti spirituali e filosofici per oltre 3000 anni, discussioni che continuano tutt’oggi tra i ricercatori del sonno, i quali però non sono ancora riusciti a identificare i processi mentali e fisiologici in atto durante le fasi oniriche. Anche se sono state avanzate centinaia di teorie, i sogni rimangono un aspetto misterioso e in gran parte inspiegato delle nostre vite quotidiane.

I primi popoli politeistici non faticavano a spiegare i sogni e, per quanto le interpretazioni potessero variare, erano tutte basate su un credo oggi inspiegabile per la ricerca scientifica: i sogni sono esperienze spirituali che contengono consigli o avvertenze divine.

Nei secoli, l’interesse verso i sogni non è mai scemato e sono state pubblicate migliaia di libri sull’argomento, ognuno dei quali promette di rivelare i segreti dei messaggi notturni. Quasi tutti 1 testi moderni ignorano, però, l’ovvia natura spirituale di alcuni sogni e i loro autori preferiscono affermare che i sogni sono tracce di esperienze passate o di desideri incompiuti. In questi anni alcuni ricercatori hanno ammesso controvoglia che alcuni sogni hanno origini psichiche, ma qualsiasi interpretazione che vede i sogni come messaggi divini è ritenuta valida solo se analizzata in un contesto storico, altrimenti viene del tutto scartata.

Questo è un libro unico nel suo genere. Anche se riconosce che vi sono sogni senza significati profondi, promuove l’idea che le nostre divinità personali ci possono visitare in sogno e che, pertanto, il sonno può essere un atto spirituale.

La prima parte di questo libro esamina le teorie sui sogni e l’importanza attribuita loro dagli antichi Egizi, Sumeri, Babilonesi, Greci, Romani, Hawaiani e Indiani d’America, e si chiude con una breve panoramica sui libri pubblicati su tali argomenti.

La seconda parte definisce un sistema rituale unico il cui scopo è farci giungere sogni dalle nostre divinità personali, basandoci su tecniche antiche oltre che sulle nostre esperienze personali.

La terza parte è una guida approfondita su come interpretare i sogni, come ricordarli e registrarli e in che modo stabilire se sono di origine divina.

Questo libro è perciò un resoconto storico, ma soprattutto una guida pratica, a tale antico processo; riconosce e celebra l’idea che durante il sonno entriamo in uno stato alterato di coscienza nel quale siamo più facilmente raggiungibili dalle nostre divinità.

Le tecniche proposte nella seconda e terza parte del testo non sono lunghe né complesse: servono solo qualche gesto, un’invocazione e un letto. Ciononostante possono condurci a stati più elevati di coscienza, fornire consolazione, suggerimenti, avvertimenti per il futuro e rafforzare il legame con le nostre divinità personali.

Il sonno può essere davvero un atto rituale, e quello sacro è prima di tutto la guida a una forma unica di pratica spirituale personale che, basandosi su tecniche rituali praticate da 3000 anni, eleva il sonno da un momento indispensabile di riposo mentale e fisico a uno scopo più elevato.

Il sonno sacro ha qualcosa da offrire a tutti coloro che venerano gli dèi.

I Sogni Magici
Misteri e tecniche del sonno sacro
Ordina su Il Giardino dei Libri

APPROFONDIMENTI – I misteri dei sogni: Le visioni che ci appaiono durante la notte possono essere enigmatiche, informative, spaventose o interessanti e praticamente ogni tradizione culturale ha attribuito loro grande importanza. Secondo alcuni popoli i sogni erano causati dai demoni, mentre per altri erano stimolati dalle divinità. I sogni venivano spiegati come memorie delle anime umane che si staccavano temporaneamente dai corpi durante il sonno, o come messaggi provenienti da parenti morti, da fantasie creative o dalla mente che rielabora eventi recenti. Alcune culture primitive affermavano invece che i sogni erano degli stimoli dell’anima “subconscia” che emergeva alla coscienza durante il sonno… >> Continua a leggere

Divinazione per Principianti – Il libro sacro della divinazione. La guida pratica alla divinazione di Cunningham, completa di oltre settanta tecniche divinatorie di ogni epoca e luogo.

Dall’approccio pratico e pensato per raggiungere tutti quelli che vogliono avvicinarsi alla materia, questo libro rappresenta una guida completa alla divinazione: l’arte di determinare il passato, il presente e il futuro. Presentando e spiegando le più importanti tecniche divinatorie odierne e dell’antichità, Cunningham mostra come chiunque, anche senza essere un indovino, può praticare questa arte e ricevere non solo utili risposte alle proprie domande, ma anche importanti aiuti in merito alle scelte future.

Il lettore viene guidato attraverso le tecniche del pensiero simbolico, la natura dell’illusione che chiamiamo tempo e un’utile guida all’uso dei principali strumenti divinatori.

Divinazione per Principianti
La guida pratica alla divinazione di Cunningham, completa di oltre settanta tecniche divinatorie di ogni epoca e luogo

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Libro delle Ombre – Il Libro delle Ombre di Cunningham deriva da un manoscritto inedito dei primi anni ’80, trovato dopo la morte dell’autore chiuso in una busta sigillata e nascosta. Questo libro è il testamento spirituale di Cunningham e riporta al suo interno un intero apparato di invocazioni, rituali, incantesimi, corrispondenze magiche, strumenti divinatori e ricette per vivere l’Arte da soli o per condividerla con la propria congrega. Vengono riportate le festività pagane e le tradizioni con cui celebrarle. Un vero e proprio libro da collezione, illustrato con preziosi disegni e simboli originali dell’autore.

Il Libro delle Ombre

Voto medio su 9 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube