I Sintomi Parlano

I Sintomi Parlano – Comprendere il messaggio della malattia e servirsene per guarire…

Per Rossella Panigatti, il punto focale dell’analisi della malattia consiste nel riconoscere il disagio che l’ha creata.

Il nostro stato naturale è quello dell’interezza e della salute e, se non lo manifestiamo, significa che ci siamo distratti. La guarigione, secondo il presupposto energetico-spirituale, è il processo che ci riporta a casa, che ci permette di essere nuovamente noi stessi, integri e sani.

Da 20 anni la dottoressa Rossella Panigatti si prefigge di rendere accessibile a un pubblico il più vasto possibile questo modo di vedere la realtà della malattia, che coniuga concetti della tradizione orientale con quelli della psicologia occidentale, cercando di fornire gli strumenti per interpretarla e trasformarla in consapevolezza e salute.

“I sintomi parlano” analizza in dettaglio 100 patologie dal punto di vista energetico e spiega da dove partire per riequilibrarsi e per comprendere cosa ha provocato l’allontanamento dalla condizione di salute e di benessere, e quali cambiamenti concreti attuare nella vita per mantenere il benessere ritrovato.

Estratto dal libro

La nostra cultura occidentale ci ha abituati a considerare la malattia come qualcosa che sta “fuori” di noi: quando ci capita la subiamo sentendoci, in qualche modo, delle “vittime”.

Abbiamo sempre ritenuto il sintomo come una disgrazia e, soprattutto, qualcosa su cui noi non abbiamo “voce in capitolo”.

Questo è un punto di vista: ma, a volte, se il risultato non piace, conviene cambiarlo.

Infatti, partendo da un presupposto diverso, le cose cambiano.

Ecco perché considerare la malattia in una prospettiva energetica.

Pensiamo, per esempio, di essere naturalmente sani ed interi. Immaginiamo poi di fare qualcosa che non funziona per noi, come prendere una decisione che va contro ciò che siamo realmente e ci crea tensione… non ci farebbe piacere avere un “campanello d’allarme” che ci dica molto chiaramente che quello che stiamo facendo ci fa male, che ci indichi chiaramente ciò che non dobbiamo più fare?

Questa è la malattia in una prospettiva spirituale.

Basta capirne il linguaggio e smettere di fare ciò che ci creava tensione, e lei non ha più motivo di esistere.

Rossella Panigatti e’ nata a Milano dove si e’ laureata in Scienze Politiche. Si è occupata di marketing e comunicazione finchè un’ernia al disco e una forte depressione l’hanno avvicinata alla prospettiva energetico-spirituale. Ha ideato e insegna in tutta Italia la “Comunicazione Energetica Integrata”, o “Come in”, un approccio sistematico per sciogliere i disagi prima che si trasformino in sintomi.

 
Comprendere il messaggio della malattia e servirsene per guarire

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli simili o  correlati….

Guariti – Storie vere di chi ha scelto la salute.

Le Emozioni Parlano. E se non le ascoltiamo ci ammaliamo.

Le Relazioni Energetiche – Usare l’energia per migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri.

Comunicazione Energetica istruzioni per l’uso è un percorso individuale per tornare in equilibrio… leggi questo articolo »

Focalizzare l’energia – meditazione – Rossella Panigatti ci accompagna in una meditazione guidata. leggi questo articolo »

Lascia il tuo commento:
Precedente Un consiglio per evitare brutte figure sui Social Successivo Va' Verso Te