Crea sito

I sette Chakra

I sette Chakra – L’armonia dei 7 Chakra –  Musica per risvegliare e armonizzare i centri dell’energia.

Secondo lo yoga, i 7 Chakra rappresentano i centri vitali dell’organismo, i punti nei quali si concentra il flusso di energia.

Su queste zone è possibile agire con frequenze di colori e di suoni, migliorando la nostra condizione fisica e psichica.

Questo CD contiene 7 brani, ciascuno basato su un particolare timbro sonoro che entra in risonanza con uno specifico Chakra, stimolandone l’energia. Ascoltando i brani in sequenza e accompagnandone i canti si seguirà un percorso di armonizzazione di tutti i Chakra, ottenendo effetti benefici a livello del sistema nervoso centrale, con ripercussioni positive anche sul controllo delle emozioni e su specifiche funzioni dell’organismo.

Nirodh Fortini da oltre 30 anni si occupa di ricerca nel settore della musica e dei video applicati anche alla terapia ed all’evoluzione della coscienza. Regista, compositore ed autore di musiche e film che possono essere usati nella meditazione e nel lavoro sul corpo.Dirige il Centro di meditazione OSHO a Varazze, dove insegna musicoterapia e comunicazione introducendo le tecniche di meditazione come arricchimento e sviluppo di queste specializzazioni.

Collabora con il gruppo Synaulia: autori di parte della musica del film Il Gladiatore e ha pubblicato molti cd di successo. E’ fondatore e direttore di un team che raccoglie musicisti ed artisti di tutto il mondo e di scuole diverse, creando musiche e film che rappresentano anche uno strumento per migliorare la qualità della vita.

L'armonia dei 7 Chakra - Cd Audio
Musica per risvegliare e armonizzare i centri dell’energia

Voto medio su 34 recensioni: Da non perdere

Meditazione – I Suoni dei Chakra

Meditazione con i suoni nelle toniche dei 7 principali Chakra (associazione classica). Ogni chakra-sound dura circa 1.20 e puoi focalizzarti su di esso visualizzando i relativi colori o con le immagini del video (tratte dal bellissimo filmato “illuminated chakra” che consiglio di vedere!) Buona meditazione!

I Chakra sono centri di energia, controllano ed inviano energia agli organi vitali del corpo fisico; quando i Chakra non funzionano correttamente il corpo tende ad ammalarsi perchè non riceve sufficente energia vitale.

Il Primo Chakra – CD Audio. Musiche per rafforzare il carattere, la volontà, la potenza sessulale, risvegliando primo chakra L’opera contiene un CD musicale e una guida illustrata per conoscere il primo chakra, il chakra della radice o muladhara: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. La guida contiene anche indicazioni sull’uso di colori, profumi e alimenti che potenziano l’energia del primo chakra.

L’autore delle musiche, Nirodh Fortini, ha fondato e dirige l’Osho Arihant Meditation & Creative Art Center di Varazze, e la Oshorchestra, un gruppo formato da musicisti di varia estrazione, che crea ed esegue composizioni volte al raggiungimento del benessere e alla ricerca interiore.

Il Primo Chakra - CD Audio
Musiche per rafforzare il carattere, la volontà, la potenza sessulale, risvegliando primo chakra

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Il Secondo Chakra – CD Audio Questa Musica aiuta a risvegliare e rivitalizzare l’energia espressa dal secondo dei sette chakra, il chakra sacrale o svadhishthana: per rafforzare l’autostima, l’equilibrio interiore, le relazioni affettive la disponibilità ai cambiamenti.  L’opera contiene un CD musicale e una guida illustrata per conoscere il secondo chakra, il chakra sacrale o svadhishthana: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. E per integrare l’ascolto della musica con esercizi e tecniche di meditazione, utilizzo di colori, profumi e alimenti che potenziano l’energia del secondo chakra. L’ascolto della musica è integrato da esercizi e tecniche di meditazione, uso di colori, essenze e alimenti che potenziano l’energia del terzo chakra.

Il Secondo Chakra - CD Audio
Questa Musica aiuta a risvegliare e rivitalizzare l’energia espressa dal secondo dei sette chakra, il chakra sacrale o svadhishthana: per rafforzare l’autostima, l’equilibrio interiore, le relazioni affettive la disponibilità ai cambiamenti

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Il Terzo Chakra – CD Audio. Questa Musica aiuta a risvegliare e a rivitalizzare l’energia espressa dal terzo dei sette chakra, il chakra dell’ombelico o manipura. L’opera contiene un CD musicale e una guida illustrata per conoscere il terzo chakra, il chakra dell’ombelico o manipura: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. L’ascolto della musica è integrato da esercizi e tecniche di meditazione, uso di colori, essenze, pietre e alimenti che potenziano l’energia del terzo chakra.

Il Terzo Chakra - CD Audio
Questa Musica aiuta a risvegliare e a rivitalizzare l’energia espressa dal terzo dei sette chakra, il chakra dell’ombelico o manipura

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere

Il Quarto Chakra – CD Audio. Musica per imparare a risvegliare e esprimere amore e gioia stimolare la capacità di comunicazione risvegliando il quarto chakra. L’opera contiene un CD musicale e una guida illustrata per conoscere il quarto chakra, il chakra del cuore o anahata: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. L’ascolto della musica è integrato da esercizi e tecniche di meditazione, uso di colori, essenze, pietre e alimenti che potenziano l’energia del quarto chakra.

Il Quarto Chakra - CD Audio
Musica per imparare a risvegliare e esprimere amore e gioia stimolare la capacità di comunicazione risvegliando il quarto chakra

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Il Quinto Chakra – CD Audio Questa Musica aiuta a risvegliare e a rivitalizzare l’energia espressa dal quinto dei sette chakra, il chakra della gola o vishuddha. L’opera contiene un CD musicale e una guida illustrata per conoscere il quinto chakra, il chakra della gola o vishuddha: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. L’ascolto della musica è integrato da esercizi e tecniche di meditazione, uso di colori, essenze, pietre e alimenti che potenziano l’energia del quinto chakra.

Il Quinto Chakra - CD Audio
Questa Musica aiuta a risvegliare e a rivitalizzare l’energia espressa dal quinto dei sette chakra, il chakra della gola o vishuddha

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Il Sesto Chakra – Cd Audio. Musica per stimolare l’intuizione, la creatività, aumentare l’energia e ritrovare il giusto equilibrio risvegliando il sesto chakra. L’opera contiene un CD musicale e una guida illustrata per conoscere il sesto chakra, il chakra della fronte o ajna: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. L’ascolto della musica è integrato da esercizi e tecniche di meditazione, uso di colori, essenze, pietre che potenziano l’energia del sesto chakra.

Il Sesto Chakra - Cd Audio
Musica per stimolare l’intuizione, la creatività, aumentare l’energia e ritrovare il giusto equilibrio risvegliando il sesto chakra

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Il Settimo Chakra – CD + Opuscolo – L’opera un CD e una guida illustrata per conoscere il settimo chakra: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. L’ascolto della musica è integrato da esercizi e tecniche di meditazione, uso di colori, essenze, pietre che potenziano l’energia del settimo chakra.- Questa musica aiuta a risvegliare e a rivitalizzare l’energia espressa dal settimo dei sette chakra, il chakra della corona o sahasraraPer stimolare l’intelligenza, favorire la saggezza, la realizzazione spirituale, e ritrovare pace e benessere.

Il Settimo Chakra

Scopri le 7 porte d’ingresso dell’energia e della forza vitale nel corpo spirituale leggendo Anima, Mente e Corpo: i sette chakra

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo.  Meditazione del respiro in 4 tempi per combattere ansia e stress.

Guarda gli articoli  correlati…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube