I Segreti dell’Intelligenza Corporea

I Segreti dell’Intelligenza Corporea – Un nuovo metodo per sfruttare il linguaggio non verbale e i tuoi sensi e diventare più carismatico, più convincente, più creativo.

Sapevi che la posizione delle mani aiuta a concentrarsi? Fare scarabocchi mentre si studia migliora la memoria? Camminare senza meta ci fa risolvere i problemi?

Che il corpo abbia una sua capacità comunicativa era già noto, ma la scienza ha recentemente scoperto che allenando l’intelligenza corporea imparando cioè a modificare atteggiamenti e postura possiamo agire sulla nostra mente e acquisire più sicurezza. E quindi trasmettere al nostro interlocutore un’immagine più affidabile, più competente, più carismatica.

I Segreti dell'Intelligenza Corporea

In questo libro Marco Pacori ci svela tecniche e segreti per imparare a gestire e a cambiare il linguaggio non verbale, per rendere più efficaci le nostre intenzioni, essere più convincenti e risultare più seducenti.

Cos’è Intelligenza Corporea e come funziona

Sapevamo già che con il corpo comunichiamo, spesso senza rendercene conto e con maggiore efficacia delle parole. Ma le ricerche più recenti hanno scoperto qualcosa di ancora più sorprendente: mettendo in atto intenzionalmente alcuni gesti, posture o espressioni oppure stimolando i cinque sensi possiamo aumentare le nostre capacità mentali. È il concetto rivoluzionario di intelligenza corporea.

Acquistare determinazione e sicurezza, favorire la memorizzazione e l’apprendimento, potenziare la creatività, controllare meglio le emozioni, diventare più convincenti sono solo alcuni degli straordinari risultati che possiamo ottenere.

Come? In questo libro innovativo, Marco Pacori ci svela le tecniche e i segreti per allenare questa particolare intelligenza.

La percezione del calore, dei colori, del peso degli oggetti, la tensione muscolare prodotta da alcuni gesti, certe espressioni del viso sono in grado di influenzare i nostri pensieri e i nostri stati d’animo. Imparando a utilizzarli nei momenti giusti aumenteremo la fiducia in noi stessi, la forza di volontà, la concentrazione, la calma, la lucidità.

E se possiamo provocare questi effetti sulla nostra mente, allora possiamo farlo anche su quella degli altri e risultare più affidabili, carismatici e autorevoli in ogni situazione – lavorativa, sociale o affettiva. Marco Pacori è riuscito a trasformare una tesi intrigante e scientificamente provata in un vero kit di potenziamento personale, dall’applicazione immediata.

Modifica ii tuo atteggiamento fisico, usa i tuoi sensi, sfrutta le tue percezioni per potenziare la tua mente e influenzare quella degli altri.

Applicando i segreti dell’intelligenza corporea:

  • Risulti più affidabile, competente e assertivo a un colloquio di lavoro
  • Affronti con più facilità e meno stress un esame o un test
  • Superi i blocchi creativi
  • Convinci il partner a fare le vacanze dove preferisci tu, tuo figlio a studiare, ii tuo capo a darti la promozione o l’aumento
  • Diventi più carismatico e persuasivo
  • Sei più empatico e ti fai comprendere meglio dagli altri

I segreti dell'intelligenza corporea

I Segreti dell'Intelligenza Corporea - Libro
Un nuovo metodo per sfruttare il linguaggio non verbale e i tuoi sensi e diventare più carismatico, più convincente, più creativo.
Ordina su Il Giardino dei Libri

I Segreti del Linguaggio del Corpo – Scopri con uno sguardo cosa provano gli altri, cosa pensano di te, chi sta mentendo.

Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa.

È un modo di comunicare non controllabile ma con precise tecniche di interpretazione e decodifica.

Questo libro scritto da Marco Pacori, uno dei massimi esperti italiani dell’argomento, spiega con chiarezza (e con l’aiuto di foto, disegni, ed esempi reali) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa.

Uno strumento per capire gli altri – sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni e per indurre le reazioni che desideriamo.

Imparare a leggere negli altri ciò che pensano osservando i loro gesti, la postura, i piccoli tic è un’attività affascinante e «redditizia». Non solo perché ci consente di avere più elementi per valutare la persona che abbiamo di fronte, ma anche perché ci regala la capacità di modulare il comportamento in base a ciò che «leggiamo» nell’interlocutore.

I Segreti del Linguaggio del Corpo
Scopri con uno sguardo cosa provano gli altri, cosa pensano di te, chi sta mentendo

Voto medio su 6 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

Il Potere Emotivo dei Gesti – Presenza, autostima, sicurezza: usa il linguaggio del corpo per affrontare le sfide più difficili.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Linguaggio delle Tue Emozioni Successivo Lascia che Sia - Karma Positivo per migliorare la Vita, il Lavoro, e avere Fortuna.