I Segreti del Codice Da Vinci

I Segreti del Codice Da Vinci . «Il Codice Da Vinci» è diventato in tutto il mondo un fenomeno editoriale. E, quel che è più importante, la storia raccontata da Dan Brown ha introdotto milioni di lettori in un mondo magico e misterioso dove si trovano idealmente riuniti Maria Maddalena e i re merovingi, Leonardo da Vinci e i Templari, un sedicente Priorato di Sion, il Vaticano, l’Opus Dei e il Santo Graal.

La scena si sposta rapidamente dal «cuore» del Louvre a Londra, a una remota cappella scozzese, ma anche altri luoghi sono in qualche modo evocati: il Tempio di Gerusalemme, per esempio, o Rennes-le-Château.

Ma in che misura il romanzo è storicamente attendibile e dove invece altera i fatti a vantaggio della finzione narrativa? Cosa c’è di vero, di verosimile o di probabile, e che cosa è soltanto frutto della brillante fantasia dell’autore?

Questo libro – che soltanto in Inghilterra ha venduto oltre 250.000 copie – si propone di eliminare ogni equivoco, rispondendo a domande quali:

• È realmente esistita una società segreta conosciuta come Priorato di Sion?
• Perché un tempo si è creduto che la proporzione divina rivelasse la mano di Dio?
• Quali sono le teorie più recenti sulla vera natura del Santo Graal?
• Qual è il significato degli enigmi nascosti nei nomi dei personaggi?

Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del Codice da Vinci è uno strumento prezioso per i molti appassionati del romanzo, e per tutti coloro che nutrono interesse per la straordinaria verità che si cela dietro alla leggenda del Graal. Questo libro non è stato approvato, autorizzato o avallato da alcuna persona coinvolta nella creazione o nella produzione di «Il Codice Da Vinci»

I Segreti del Codice Da Vinci
Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del codice

Scarso

Ordina su Il Giardino dei Libri

Segreti Misteri e Bugie – Le fonti occulte del Codice da Vinci . Segreti, misteri e bugie è il primo libro che osa penetrare nel cuore del Codice da Vinci per scoprire la reale natura del suo incredibile potere di seduzione.

E lo fa compiendo un viaggio negli ingranaggi oscuri della Massoneria, dell’ordine della Fraternità Polare, dei movimenti sinarchici, dei Templari, degli Illuminati, sotto il sigillo del Graal e dell’inquietante segno della Rosa e della Croce.

Che cosa c’è dietro il Codice da Vinci? Ha una spiegazione razionale il suo successo planetario? E a chi serve? A quali fonti storiche, letterarie e mitologiche ha attinto Dan Brown?

Quando all’inizio degli anni ’90 Jean-Jacques Bedu risolse una volta per tutte l’enigma del tesoro di Rennes-le-Château, si trovò di fronte a una misteriosa istituzione, il Priorato di Sion, che riappare in una luce nuova al centro del bestseller di Dan Brown.

Quali sono le sue origini e i suoi fini? Chi si nasconde dietro di essa? E, soprattutto, in cosa consiste il terribile segreto trasmesso con la prudenza degli iniziati da gruppi e società che affondano le loro radici nella notte dei tempi?

Segreti Misteri e Bugie
Le fonti occulte del Codice da Vinci
Ordina su Il Giardino dei Libri

 Il Codice da Vinci la Vera Storia Documentario Completo

Il Codice Da Vinci – Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l’allarme e le grate di ferro all’entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L’assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l’uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci.

La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Il Codice da Vinci

Voto medio su 75 recensioni: Buono

Articoli correlati…

La Mitica Ricerca del Graal – La storia segreta dei discendenti del Graal

La Pietra Filosofale – Un saggio che interpreta l’Arte ermetica in chiave mistica, spirituale e psicologica con lo scopo di innalzare lo stato di coscienza umano e svelare i più arcani enigmi alchemici di tutti i tempi..


Gesù era sposato? Un papiro dice di sì – La scoperta è sensazionale: un antico papiro parla chiaramente della moglie di Gesù di Nazareth. leggi questo articolo »

Precedente Nessun luogo è lontano Successivo Le Grandi Verità Ricercate dall'Uomo