I Quattro Altari

I Quattro Altari – La via all’Ayahuasca

L’ayahuasca è una pianta molto usata a scopi terapeutici, ma anche rituali, in quanto permette di raggiungere la consapevolezza.

Superando gli schemi mentali e le tue credenze, e chiarendo qual è la natura della realtà secondo le antiche conoscenze, Alonso del Rio ti conduce al cospetto dei Quattro Altari.

Ogni altare è collegato a un’area specifica del tuo essere:

  • il primo è quello della Terra, dove si incontra la tematica dell’umiltà e ci si deve confrontare con il tema della paura;
  • il secondo altare è quello dell’Acqua, che comprende la dimensione delle emozioni e la cui ombra è il senso di colpa;
  • il terzo altare è quello del Fuoco, l’elemento centrale è l’intelletto e il suo corrispettivo in negativo è l’orgoglio;
  • il quarto altare è quello dell’Aria in cui si incontra la qualità dell’amore.

Elemento fondamentale di questo percorso è la riattivazione dei chakra per la quale è indicato un prezioso esercizio.

“I Quattro Altari è un libro scritto con il desiderio di aiutarti a camminare passando dall’irreale al reale, dalla speculazione spirituale alla scienza; per aiutarti a vivere con la pace, la felicità e la pienezza. Ti aiuterà a trovare altri livelli di comprensione, altre letture della “realtà” che ci viene proposta come unica. In fin dei conti, è il desiderio di trascendere il vivere sognando un mondo migliore, iniziando a crearlo. [..] Questa comprensione dei diversi livelli di consapevolezza che dobbiamo attraversare per giungere alla liberazione è stato in gran parte possibile grazie al lavoro con piante sacre come l’Ayahuasca che ci ha dato la sensibilità necessaria per recepire gli elementi più sottili degli insegnamenti che condividiamo qui con te”.

I Quattro Altari
La via all’Ayahuasca

Introduzione ai “Quattro Altari” Ci sono delle verità che sono sopravvissute attraverso i secoli ad ogni tipo di cataclisma o cambiamento e – guarda caso – sono più persistenti delle ignoranze barbariche e religiose. Una di queste verità è che siamo partiti e facciamo parte della manifestazione duale che si esprime in vari livelli e in diversi modi. Lo studio e la comprensione della dualità è un tema fondamentale e imprescindibile per poter trovare la via del ritorno all’unità… >> continua a leggere 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Ayahuasca – Il Rampicante del Fiume Celeste.

Fin dagli anni ’60 Claudio Naranjo studia l’ayahuasca, una sostanza visionaria e i suoi possibili utilizzi in psicologia. Questo libro presenta 50 anni di ricerche approfondite.

Gli indigeni ashàninka chiamano l’Ayahuasca hananeroca: “il rampicante del fiume celeste”, un nome che allude al fiume in cui le anime dei morti si bagnano per diventare eterne. Le culture sciamaniche hanno compreso che l’Ayahuasca ci insegna – prima di ogni altra cosa – a trascendere la vita.

Dall’Amazzonia colombiana alle aule dell’Istituto Esalen, dai laboratori della California ai rituali del Santo Daime, questo libro di Claudio Naranjo rappresenta il bilancio di un lavoro di ricerca sull’Ayahuasca lungo oltre cinquant’anni, e offre un resoconto chiaro e coraggioso sui possibili usi delle piante sacre in psicoterapia.

Un testo rivolto a tutte le persone interessate all’indagine della Coscienza e all’integrazione tra culti tradizionali e ricerca scientifica.

Dalla California degli anni ‘60 al cuore dell’Amazzonia, Claudio Naranjo racconta la sua rivoluzionaria esperienza psicoterapeutica con le piante maestre.

«Nel mondo di domani sarà di grande utilità la conoscenza del potenziale trasformatore di questa pianta magica, così apprezzata dagli sciamani delle culture autoctone sudamericane, che sicuramente ne sanno molto più di noi della trasformazione possibile della mente umana, e che ci considerano, nonostante la nostra arroganza tecnologica, i loro fratelli minori». Claudio Naranjo

Ayahuasca - Il Rampicante del Fiume Celeste
Lascia il tuo commento:

Scopri il regalo di oggi

All'interno di questo negozio ti proponiamo la nostra vasta selezione di Accessori per cellulari e smartphone e tanto altro

Borse in Canapa Disponibili in diversi colori

Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Come Essere Felice nei Momenti Più Difficili Successivo Slow Life