I Pilastri del Successo

I Pilastri del Successo – L’Autobiografia di Andrew Carnegie.

Andrew Carnegie (1835-1919), emigrato in povertà dalla Scozia negli Stati Uniti con la sua famiglia, diventò la seconda persona più ricca del mondo, dietro solamente a John D. Rockefeller. Fu lui a rivelare personalmente a Napoleon Hill la filosofia del successo che ha cambiato la vita di milioni di lettori nel mondo con il suo bestseller Pensa e arricchisci te stesso.

Questo libro, un classico della letteratura del successo, segna la comparsa delle prime memorie dei grandi personaggi della storia. Non lasciandosi mai alle spalle le sue radici, il magnate racconta la sua vita rivelando tutta la sua determinazione a migliorare e a vedere opportunità di affari e ricchezza in tutte le circostanze.

Se vuoi avere successo devi conoscere la vita di chi ha avuto successo.

Andrew Carnegie è l’esempio di una persona che si è fatta da sé, raggiungendo vette straordinarie di successo. La sua vita rappresenta la favola del “from rags to riches”, dagli stracci ai castelli d’oro. Negli stracci, infatti, Carnegie ci era stato davvero.

La storia del suo successo comincia come quella di un povero ragazzo scozzese che arriva in America e che, dopo molti travagli e trionfi, diventa il grande signore dell’acciaio, costruendo un’industria colossale, ammassando un patrimonio enorme che poi dona quasi interamente per l’illuminazione e il bene dell’umanità.

Queste pagine raccolgono, per la prima volta in un unico volume, due notevoli opere di Andrew Carnegie: la sua autobiografia e “Il Vangelo della Ricchezza”, il suo saggio sul dovere dei ricchi di donare parte dei propri beni alla società. E lui mise davvero in pratica quello che predicava, creando quasi seicento biblioteche, fondando la Carnegie Mellon University, facendo costruire la Carnegie Hall e innumerevoli altre opere.

I Pilastri del Successo
L’Autobiografia di Andrew Carnegie
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati….

La Saggezza di Andrew Carnegie – I 17 principi del successo.

Il Vangelo della Ricchezza – Il denaro spiegato da un milionario che si è fatto da sé.

Le 7 Lezioni sul Successo di Dale Carnegie – Quali sono le strategie che Dale Carnegie ha adottato per raggiungere i propri obiettivi e riscuotere notevole successo …

Lascia il tuo commento:
Precedente Metodo Sol Dalla Teoria alla Pratica Successivo La Reincarnazione : Una Teoria Pericolosa Per La Chiesa Cattolica