I Geni Manipolati di Adamo

I Geni Manipolati di Adamo – Le origini umane attraverso l’ipotesi dell’intervento biogenetico

IL LIBRO ATTESO DAGLI OLTRE 100.000 LETTORI DI MAURO BIGLINO

Prefazione di Mauro Biglino

Le origini della vita sulla Terra e in modo particolare dell’essere umano sono, allo stato dell’arte, argomento di discussione di due scuole di pensiero dominanti da sempre contrapposte: tenaci sostenitori dell’evoluzionismo da una parte e altrettanto irremovibili seguaci della tradizione religiosa creazionista, dall’altra.

Liberato da quella chiave di lettura teologica forse mai appartenuta agli antichi autori biblici, il libro della Genesi ci racconta una storia molto diversa da quella comunemente tramandata. Una storia tutta fisica in cui la presenza dell’essere umano sulla Terra potrebbe non ripercorre i sentieri di un divino atto creazionistico né quelli di un naturale processo evolutivo ma quelli di una “terza via” che collega le nostre origini a ciò che oggi definiremmo un “interventismo biogenetico”.

In questo saggio l’autore analizza il dibattuto tema cercando di compendiare in modo logico l’insieme di informazioni bibliche portate a sostegno della sopracitata ipotesi con diverse acquisizioni scientifiche a noi contemporanee, in modo da esplorare eventuali relazioni tra questi due mondi apparentemente così distanti.

Tra i principali temi trattati:

Genesi – la creazione miracolistica dell’uomo è un falso teologico? Diversi elementi sembrano respingere gli scenari proposti dalla religione dogmatica in favore di qualcos’altro.

Clonazione umana – i testi antichi ne parlano?

Oltre le specie naturali – quando l’evoluzione diventa espressione di un intervento esterno.

Ingegneria genetica – dove ci porterà?

All’interno del genoma per comprendere cosa ci ha reso umani.

… e molto altro ancora.

“La nostra filogenesi è stata caratterizzata da una eccezionale rapidità e da tre importanti “balzi evolutivi” sui quali la scienza ufficiale ancora si interroga. Proviamo ad introdurre ipotesi alternative a quelle comunemente veicolate.”– Pietro Buffa

I Geni Manipolati di Adamo
Le origini umane attraverso l’ipotesi dell’intervento biogenetico

Voto medio su 17 recensioni: Buono

Resi Umani – Da organismi scimmieschi all’ominide pensante, una storia ancora da scrivere

Agli inizi degli anni ‘70, Roger W. Wescott, allora professore ordinario di antropologia alla Drew University nel Medison, scosse la comunità accademica con un lavoro editoriale in cui si sosteneva che la nostra evoluzione fosse legata a processi di domesticazione. In quel suo saggio The Divine Animal lo studioso ipotizzava che antichi colonizzatori del nostro pianeta avessero effettuato pressioni selettive sugli ominidi, guidando nel tempo l’evoluzione umana, sia biologica che culturale. A distanza di quasi 50 anni da quel primo studio, gli autori bestseller Mauro Biglino e Pietro Buffa tornano sul tema alla luce di conoscenze più moderne e dati più aggiornati che provengono sia dal mondo scientifico che dall’analisi degli antichi testi sulle origini.

In questo libro scoprirai:

  • Perché Homo sapiens mostra (tra i primati) caratteristiche biologiche tipiche delle specie addomesticate?
  • Domesticazione nell’evoluzione umana: processo autonomo od opera di terzi?
  • Antichi miti descrivono come all’uomo sia stato insegnato tutto…
  • All’interno del genoma per comprendere cosa ci ha reso umani e cosa è la “materia oscura del genoma”.
  • Antichi miti descrivono manipolazioni di embrioni e nascite di uomini al di fuori del corpo materno (ectogenesi), una possibilità a cui la scienza lavora.
  • … e molto altro ancora.
Resi Umani
Da organismi scimmieschi all’ominide pensante, una storia ancora da scrivere

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Articoli correlati…

  • Super Geni – Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA. Nel nostro DNA coesistono geni buoni e geni cattivi, ma anche «super geni», che possiamo usare a nostro favore per migliorare la nostra vita. In questo testo illuminante gli autori spiegano come attivarli e sfruttarli al meglio, per raggiungere salute, felicità ed equilibrio..
  • Il Codice Umano – Ogni individuo è la somma delle interazioni tra corpo, psiche e anima. L’anima è l’energia che crea il corpo fisico e lo rende vitale, intelligente e cosciente.
Lascia il tuo commento:
Precedente L'Amore Non Fa Soffrire - 7 Strategie per non ammalarsi d’amore… Successivo Custode del Fuoco Sacro