I Doni del Silenzio

I Doni del Silenzio – Riscoprire il piacere del silenzio per vivere ogni istante della vita con più calma e serenità.

Dobbiamo incontrare Dio e non possiamo trovarlo nel rumore e nella confusione. Dio è amico del silenzio. Guardate come la natura, i fiori, gli alberi, l’erba crescono in silenzio; guardate le stelle, la luna e il sole, come si muovono in silenzio. Abbiamo bisogno del silenzio per poter sfiorare l’anima.
Madre Teresa di Calcutta

Immergersi nella lettura de I doni del silenzio è come entrare in punta di piedi in un universo ovattato dove regnano pace e serenità, chiudendosi piano alle spalle la porta di un mondo sempre più caotico dove tutti pensano di avere qualcosa da dire, e di doverlo dire sbraitando, ma dove nessuno sa più ascoltare.

Fra citazioni d’autore, brevi digressioni e curiosità, la lettura di questo libro diventa un viaggio esplorativo per rintracciare il sentiero perduto del silenzio, e riscoprire non soltanto il piacere di ritrovare se stessi in luoghi di quiete assoluta, ma anche modi alternativi, e talvolta più efficaci, di comunicare con gli altri. Perché un abbraccio può trasmettere i nostri sentimenti all’altro con più forza di tante vane parole, un sorriso diventare il prodromo di un’amicizia che guarda all’essenza dei gesti più che alla natura aleatoria delle parole e un bacio rubato più rivelarsi più emozionante di un’incerta dichiarazione d’amore.

I doni del silenzio è dunque un invito a sperimentare il piacere di intimi colloqui che non richiedono il ricorso alle parole, il potere rilassante di viaggi in luoghi lontani dalla confusione del mondo e l’importanza di trovare, o di creare, un proprio rifugio dove ritirarsi, dimenticando per una volta televisione, cellulare, i-pod e simili, ad ascoltare la pacificante voce del silenzio.

I Doni del Silenzio
Riscoprire il piacere del silenzio per vivere ogni istante della vita con più calma e serenità

Leggi questo articolo….

Ascoltare nel silenzio la Voce Interiore – Elogio al silenzio….Vorrei condividere con voi attraverso questo articolo una riflessione sull’importanza del silenzio.

Lascia il tuo commento:
Precedente Storie Vere di Gente Vera Successivo Come ricevere l'illuminazione con Sri Bhagavan