I Creativi Culturali

I Creativi Culturali. Persone nuove e nuove idee per un mondo migliore. Una panoramica delle ricerche internazionali. Con la partecipazione di Ervin Laszlo e Paul H. Ray.

Pace, sostenibilità ambientale, economia etica, qualità della vita, crescita personale, medicine olistiche, alimentazione biologica sono temi che interessano sempre più persone, ma quante sono esattamente in Italia e nel mondo? Una esigua minoranza o una parte rilevante della popolazione?

Quanti sono gli individui preoccupati per il mutamento climatico, l’inquinamento, la conflittualità, l’ingiustizia sociale? Quanti condividono e applicano i valori della pace, dei diritti umani, della qualità della vita, delle relazioni consapevoli e costruttive, della crescita personale e/o spirituale? Quanti auspicano un’economia più etica, un modello di sviluppo ecosostenibile, uno stile di vita più sano e naturale, un cambiamento evolutivo dell’individuo e del Pianeta?

3 Miliardi di persone vivono con meno di 2 €uro al giorno.

Questo libro presenta in anteprima mondiale, e con un linguaggio comprensibile, i risultati di recenti ricerche sociologiche su tali temi effettuate in USA, Italia, Francia, Giappone.

I dati parlano chiaro:

le persone sensibili sono tra il 60% e l’80% dell’intera popolazione adulta e più di un terzo di esse risulta essere particolarmente coerente e impegnato meritando l’appellativo di creativi culturali, cioè “creatori attivi di una nuova cultura”. Una cultura emergente che prende le distanze da molti degli assunti del modello culturale sinora dominante nella civiltà occidentale – quali materialismo, scientismo, sviluppo economico illimitato, sfruttamento indiscriminato della natura, competizione sfrenata, individualismo egoico – e che promuove nuovi valori atti a orientare in direzioni più sane, pacifiche ed ecosostenibili i rapporti con se stessi, con gli altri e con il Pianeta. I creativi culturali appaiono dunque come l’avanguardia di un possibile e imminente cambiamento epocale e il libro ne descrive in assoluta anteprima caratteristiche, dimensioni e protagonisti.

I Creativi Culturali
Persone nuove e nuove idee per un mondo migliore.

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Articoli correlati….

Cosmos. Da Esecutori a Co-Creatori. Guida per una nuova coscienza planetaria.

Per un Mondo Migliore – Un insegnamento per l’umanità di oggi e di domani.

I volontari del bene – Suoi puoi anche tu camminare nella strada dell’amore….

Il bene che ritorna: lezione di vita in un corto – Il bene che fai, torna sempre indietro: il corto che commuove il web

Necessaria presa di coscienza – La qualità della vita di cui ci si preoccupa oggi, dipende unicamente dalla qualità della nostra condotta. Non potremo migliorare la prima se non miglioriamo la seconda.

Lascia il tuo commento:
Precedente Deva Premal & Miten in Concert with Special Guest Manose Successivo Aleister Crowley la Bestia 666