I Chakra Scoprire e utilizzare i nostri centri di energia sottile

I Chakra Scoprire e utilizzare i nostri centri di energia sottile.

Utilizzare i chakra come strumento di autoguarigione. Esercizi e teniche di visualizzazione, meditazione, respirazione, cromoterapia, floriterapia e yoga per ogni chakra al fine di ripristinare l’equilibrio degli organi relativi e la risoluzione delle patologie inerenti.


Chakra sono punti focali del nostro corpo che rappresentano i ricevitori, i trasformatori, i conduttori dell’energia, i punti di raccolta e di intercettazione della forza vitale e dell’energia biomagnetica contenuta nell’atmosfera (Prana).

Essi vengono utilizzati in diverse tecniche di meditazione, soprattutto nelle pratiche esoteriche tradizionali delle religioni indiane, le quali avvengono sia in maniera individuale che grazie all’aiuto di maestri specializzati.

Per fortuna nel nostro catalogo online, ci sono libri e DVD che possono essere di aiuto per tutti, anche per chi non ha molto tempo a disposizione ma si vuole dedicare alla lettura per la comprensione e riattivazione dei chakra.

Secondo alcune teorie, la vita umana esiste simultaneamente in due dimensioni parallele: un corpo fisico e un corpo sottile (l’insieme di stati psicologici, emotivi e mentali). Questo corpo sottile è energia, mentre il corpo fisico è massa.

Sin dai tempi più antichi, si credeva che ogni individuo portasse dentro di sé una forza vitale interiore poiché, come l’universo, anche il corpo dell’essere umano è un contenitore di energie. Queste ultime si concentrano principalmente in 7 punti: i chakra. Essi fungono da porte di accesso per la corrente energetica e vitale nel nostro corpo psichico.

Ognuno di essi, sotto forma di vortice o mulinello, è in comunione con determinati organi e zone del nostro corpo, alle quali fornisce la forza necessaria per il loro funzionamento.

I chakra, così come scritto nei testi buddisti e indù, sono disposti in una colonna lungo la spina dorsale, partono dal coccige fino ad arrivare alla testa e sono collegati tra loro attraverso canali verticali.

Chakra è un’antica parola sanscrita che si traduce letteralmente in ruota, per associazione con la sua funzione di vortice di energia rotante, che interagisce con vari sistemi fisiologici e neurologici nel corpo, favorendo il loro equilibrio.

I chakra permettono di regolare i processi e le funzioni di corpo, mente e spirito.

Quando i loro vortici girano in maniera sbilanciata e non coordinata, allora si sviluppano fastidi o problemi di salute. Perciò conoscere i chakra ci aiuta ad entrare in sintonia con i cicli di energia che sono nel nostro corpo e a ripristinare ogni cosa per arrivare al benessere. Ciò è possibile riattivando il chakra sul quale è necessario intervenire, grazie ad apposite tecniche. A volte, anche praticare uno sport o assumere una particolare abitudine, può rivelarsi un validissimo aiuto per riattivare tutti i punti di energia del corpo ed avere, di conseguenza, un benessere totale.

I sette Chakra principali corrispondono alle sette ghiandole più importanti del nostro sistema endocrino. Nel complesso, questa rete di ghiandole è incaricata di produrre ormoni che sono necessari a regolare alcune attività del nostro corpo. più informazioni »

I Chakra
Scoprire e utilizzare i nostri centri di energia sottile

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Chakra AmazonChakra MacrolibrarsiChakra Giardino deiLibri


Articolo correlato… L’Essenza Spirituale dell’Uomo – I Chakra e l’albero della vita capovolto.

Comunicazione Energetica istruzioni per l’uso è un percorso individuale per tornare in equilibrio. leggi questo articolo »

Focalizzare l’energia – meditazione – Rossella Panigatti ci accompagna in una meditazione guidata. leggi questo articolo »

Lascia il tuo commento:
Precedente Officina Alkemica Successivo Parole dalla Quiete