I Canti Della Vita

I Canti Della Vita – La storia di ricerca e crescita spirituale di Krishna Das farà vibrare le corde del tuo cuore

Perché anche se ciascuno di noi percorre strade diverse e vive vite diverse, siamo tutti diretti verso la stessa meta: il nostro Cuore D’Oro.

La filosofia alla base del Mantra Yoga infatti, non appartiene esclusivamente alla cultura indiana ma è rintracciabile in tutte le tradizioni spirituali del mondo.

Il cd audio allegato al libro testimonia del lavoro di ricerca di Krishna Das che ha saputo fondere la struttura tradizionale del kirtan con le armoniche e la ritmica occidentali per un ascolto edificante e illuminante.

“Dopo aver vissuto per quasi tre anni in India a fianco del mio guru, Neem Karoli Baba, egli mi chiese di fare ritorno in America. Seduto di fronte a lui, in quella che si sarebbe rivelata l’ultima volta che lo vedevo, rimasi pietrificato sentendo le sue parole. Quando lasciai gli Stati Uniti, avevo dato via tutto, persine i miei jeans. Pensavo che sarei rimasto per sempre in India. Ora invece venivo rispedito indietro.

“Dove andrò? Cosa farò?”. Mi chiesi nel panico. Non volevo domandargli cosa avrei dovuto fare una volta rientrato in patria, ma all’improvviso dissi senza riflettere: “Maharaj-ji! Come potrò servirti in America?”. Maharaj-ji mi guardò con simulato disgusto e rispose: “Cosa? Se mi chiedi in che modo dovrai servirmi allora non sarà più un servizio. Fai quello che vuoi.

“Mi alzai e attraversai il cortile. Mi volsi a guardarlo da lontano e mi inchinai. Nel farlo, sentii una voce provenire dal profondo del mio cuore: “Canterò per te in America.”

I Canti Della Vita + CD Audio
Alla ricerca del cuore d’oro

ARTICOLI CORRELATI

All One – All One un intenso viaggio nella spiritualità induista accompagnati da un artista che attraverso la sua musica è in grado di trasmettere le profonde sensazioni offerte dall’antica filosofia dei sacri Veda.

Precedente Cosa significa amare se stessi ? Successivo L'immaginazione Creativa - Guidata