Ho’oponopono Intervista a Ihaleakala Hew Len

Ho’oponopono Intervista a Ihaleakala Hew Len

Ho’Oponopono è un’antichissima tecnica hawaiana che ci dona gli strumenti, le conoscenze per prendere davvero decisioni libere e indipendenti.

Forse è la prima volta che senti parlare di “Ho’oponopono”. Probabilmente conosci però “The Secret” o “La Legge di Attrazione“. Joe Vitale ha scoperto Ho’oponopono dopo aver girato The Secret e il suo primo commento è stato “Questa tecnica è molto più avanti di The Secret!”

Ho’oponopono è un’antica arte hawaiana che ci aiuta a risolvere i problemi. I suoi strumenti sono molto semplici ma molto efficaci. Ho’oponopono ci insegna a cancellare il problema dalla nostra testa.

“Un problema non è un problema a meno che noi non diciamo che lo sia. E un problema non è il problema. Come reagiamo ad un problema è il problema.” Ihaleakalá Hew Len

Con Ho’oponopono impariamo a lasciar andare. Diamo la possibilità a quella parte di noi che è più saggia, e sa cosa è giusto e perfetto per noi, di risolvere i nostri problemi. Ho’oponopono è la chiave per raggiungere amore, ricchezza, libertà e felicità: tutto ciò che hai cercato così a lungo…!
Con Ho’oponopono scoprirai come:

  • Trovare la motivazione e la chiarezza per avere successo!
  • Restare aperto ed elastico per riuscire a captare le soluzioni ideali attraverso l’ispiraizone.
  • Lasciar perdere i pensieri come “Io so che…” e lasciarti guidare dal flusso dell’ispirazione.
  • Eliminare i programmi negativi che intralciano i tuoi piani, i tuoi obiettivi, le tue decisioni e i tuoi risultati.
  • Imparare ad avere un cuore puro. Solo con un cuore puro puoi ottenere tutto ciò che vuoi!

Esistono vari metodi per ripulirsi e il sistema di Ho-oponopono contiene processi di pulizia che includono alimenti, respirazione ed esercizio. La cosa principale è l’uso delle frasi: “GRAZIE”,”SCUSA”, “MI DISPIACE”, “TI AMO”, che possono essere pronunciate ad alta voce o ripetute in silenzio nella mente.

In ogni caso, tutti questi strumenti di pulizia sono giunti fino a noi, perché ispirati a qualcuno di coloro che hanno praticato Ho-oponopono prima di noi e quindi, anche se appaiono inspiegabili alla nostra mente razionale, non significa che non funzionino.

Questi sono solo alcuni esempi dei numerosi strumenti di pulizia che sono stati riconosciuti. E, in ogni caso, sempre ogni processo di guarigione inizia con: “Mi dispiace”, “Scusa”, “Grazie”, “Ti Amo”.

Tutti questi strumenti sono solo degli ottimi punti di partenza, o degli egregi ausili per la messa in pratica del processo. L’idea di fondo di tutto il sistema di Ho-oponopono è quella di connettersi regolarmente con la Divinità in modo che i nostri strumenti di pulizia più importanti risultiamo essere noi stessi.

Intervista a Ihaleakala Hew Len (coautore con Joe Vitale di “Zero Limits“). Hew Len ci parla di Ho’Oponopono, un metodo che si basa sul “pulire” dentro noi stessi qualunque “memoria”. Per poterlo fare, occorre prima di tutto prendersi la responsabilità di tutto quello che entra nel campo della propria esperienza (se non fosse in noi, non entrerebbe nella nostra realtà). Poi, si può fare “pulizia” applicando i mantra “Ti Amo” e “Mi dispiace” nei confronti di qualunque situazione.

Per approfondimenti sul metodo di “pulizia” vi rimandiamo a questo articolo

Guarisci Te Stesso – (Hooponopono) Introduzione
Guarisci te stesso (Hooponopono) 1/2
Guarisci te stesso (Hooponopono) 2/2

Articoli correlati…

Scegli la Felicità con Ho’oponopono – Dimenticare il passato, godersi il presente e cambiar vita per sempre

Ho’oponopono La Forza del Perdono – Facciamo tutti parte del medesimo viaggio. Guarisci te stesso e guarisci il mondo. Grazie.


Per approfondire leggi….

Mabel Katz autrice di Scopri Ho’Oponopono la via più semplice spiega in modo dettagliato i due principi essenziali per cambiare la tua vita! I principi su cui si Basa Ho’oponopono e Come funziona la pulizia di Ho’oponopono.

Mantra Ho-oponopono. Ho’Oponopono insegna a cancellare i pensieri inutili e dannosi, che come nastri si ripetono nella nostra testa e ci impediscono di uscire dal circolo vizioso delle nostre frustrazioni e sofferenze.

Oponopono JOLANDA PIETROBELLI – Ho avvicinato Ho’ oponopono, leggendo con entusiasmo Zero Limits di Joe Vitale, scrittore individuato su The Secret. Il metodo mi è piaciuto subito, semplice in sé, che non richiede grande perspicacia, ma volontà e onestà, l’ho sentito immediatamente mio e dato che alla fine, di energia si tratta, energia di amore, ho pensato di approfondirlo studiando gli scritti del Dott. Hew Len, medico hawaiano che pratica ho’oponopono dal 1983…. Scarica gratis l’eBook Oponopono JOLANDA PIETROBELLI

Lascia il tuo commento:
Precedente La Suprema Sorgente Successivo I 7 vantaggi del mangiare Raw Food