Crea sito

Ho’oponopono – Cambia la tua Vita ora

Ho’oponopono – Cambia la tua Vita ora.

Quali sono i segreti per ritrovare la pace, il successo, il benessere e la felicità?

Come possiamo trasformare la nostra vita e riscoprire i nostri reali talenti?

Mabel Katz, famosa scrittrice ed esperta conoscitrice dell’Ho’Oponopono e allieva del grande Maestro Ihaleakala Hew Len, risponde a queste domande svelandoci i segreti di questa antica tecnica hawaiana.

Praticare l’Ho’Oponopono ci rende più pazienti, meno timorosi e più felici. Ci fa diventare più consapevoli di chi siamo e del perché siamo qui, e soprattutto ci insegna che le persone e gli eventi compaiono nella nostra vita per offrirci un’altra opportunità. Infatti, tutto ciò che avviene e compare davanti a noi rappresenta una benedizione, perfino quando sembra il contrario.

Questa preziosa guida raccoglie le testimonianze di chi ha messo in pratica l’Ho’Oponopono e presenta una serie di temi che ci aiuteranno a cambiare la nostra prospettiva sulle sfide e minacce della vita, per poterle affrontare meglio diventando più consci, più vigili e quindi più felici e in pace.

Mabel affronta temi importanti quali le relazioni, il denaro, la morte e la salute, le diete, la depressione, la pace e i figli, ma spiega anche i concetti fondamentali dell’Ho’oponopono.

L’autrice, attraverso queste tecniche e la sua saggezza acquisita nel tempo, ci dice che possiamo cambiare le nostre vite da soli. Siamo noi i responsabili delle persone e delle situazioni che attiriamo. La libertà e l’amore che desideriamo si nascondono dietro ogni sfida della vita, e più sono le sfide da affrontare, più benedizioni riceveremo.

Grazie a Ho’Oponopono possiamo scoprire la nostra vera identità.

INTRODUZIONE

La domanda più importante che potete farvi è la seguente: “Chi sono io?”. Sfortunatamente, però, siamo talmente occupati a “vivere la vita” (a guadagnare denaro, crescere famiglie, gestire affari e intraprendere nuove carriere) da non fermarci mai a pensare chi siamo realmente.

Lo scopo dell’esistenza è riparare, rettificare e rilasciare ciò che non fa parte di noi; e scoprire davvero chi siamo. Lasciando andare e cancellando le nostre memorie riscopriamo il nostro vero sé.

Non siamo qui per fare quattrini o per avere un rapporto amoroso. Siamo qui per pulire e per essere noi stessi. Quando siete voi stessi, il resto viene da sé.

Conoscervi significa capire di essere stati creati in quanto esseri unici, e sapere che esiste qualcosa di speciale che voi siete in grado di fare meglio di chiunque altro. Una volta compreso di cosa si tratta, e ciò che avverrà quando incontrerete il vostro vero sé, tutto il resto andrà a posto da solo.

Questo è il segreto del successo e della felicità nel campo del lavoro e in ogni altro settore della vita. Finché non l’ho imparato sono stata sopraffatta dal bisogno di essere perfetta e di fare ciò che tutti si aspettavano da me. Pensavo che la felicità provenisse dai beni materiali e prestavo poca attenzione a ciò che il mio cuore voleva realmente. Credevo solo a ciò che potevo vedere o toccare. Finché un giorno mio figlio mi urlò qualcosa con lo stesso tono di voce rabbioso che io usavo con lui da molti anni. Allora, all’improvviso, mi sono risvegliata. Ho capito che era ora di cominciare a lavorare su me stessa.

Il mio sentiero verso l’autoconsapevolezza mi ha portata verso i principi di Ho’oponopono. Questa conoscenza mi ha salvato la vita!

Ho divorziato da mio marito dopo vent’anni di matrimonio e ho costituito una mia società. Ho abbandonato il sentiero battuto e ho iniziato a fidarmi della mia saggezza interiore, seguendo la guida di quella parte di me che sa cos’è meglio. Ho lasciato andare le opinioni e i giudizi degli altri e anche i miei, e adesso ho più di quanto avrei mai potuto immaginare in ogni area della mia vita.

Quando cresciamo, ci dicono che se non siamo perfetti, non saremo mai abbastanza bravi. Fa parte della natura umana attraversare la vita inconsciamente, avviando quei vecchi programmi nella nostra mente. Il giorno in cui mi sono resa conto di poter essere me stessa, ho sentito un fardello sollevarsi dalle mie spalle.

Ho’oponopono vi aiuterà a lasciar andare ciò che non siete, permettendovi di scoprire chi siete realmente e cosa volete. Solo amando voi stessi potrete amare e accettare gli altri.

Una volta scoperto chi siete, troverete ciò che vi appassiona e, dopo aver fatto questo e aver trovato la necessaria dose di fiducia in voi stessi, scoprirete il vostro scopo di vita. Una volta individuato lo scopo, farete ciò che amate fare, e il denaro confluirà facilmente verso di voi.

Quando farete ciò che amate, sarete felici. Sarete nel posto giusto, nel momento perfetto; e allora tutti gli altri saranno in grado di fare lo stesso.

Io so che quando praticherete Ho’oponopono vedrete i risultati, e tutti ne trarranno beneficio. Grazie a quest’insegnamento imparerete ad assumervi il cento per cento della responsabilità. Nel farlo scoprirete che il cammino verso la pace, la felicità, l’amore, la prosperità e il successo diventerà molto più agevole.

Più pulite con Ho’oponopono e cancellate tutto ciò che non siete (opinioni, giudizi e credenze, cioè i vostri vecchi programmi), più incontrerete voi stessi e sarete in pace.

Lasciate che io sia la prima persona a dirvelo, se ancora non lo sapete: voi andate bene così come siete. Ciò che gli altri pensano di voi non ha importanza; l’importante è cosa pensate di voi stessi. Dovete imparare a mettervi al primo posto. La verità è che se qualcosa non funziona per voi, non funzionerà neanche per chiunque altro. Amarvi e accettarvi non ha nulla a che fare con l’ego. In effetti, se non vi amate non potrete amare nessuno.

Quindi, ponetevi sul sentiero dell’autoconsapevolezza oggi stesso. Imparate a conoscere e ad amare voi stessi. Vi prometto questo: anziché diventare una persona più egoista, come molti credono, avrete un cuore più gentile, più compassionevole e amorevole che mai, e soprattutto sarete molto, molto più felici.

Grazie a Ho’oponopono scoprirete la vostra vera identità. Questa è la chiave per conseguire l’amore, la libertà, la pace e la felicità che inseguite da tempo.

Ho’oponopono vi permetterà di:

  • trovare il vostro scopo di vita e la chiarezza necessaria per conseguire il successo;
  • essere aperti e flessibili per ricevere soluzioni ideali attraverso l’ispirazione;
  • lasciar andare l’atteggiamento del tipo “Lo so” e permettere all’intuito e all’ispirazione di manifestarsi;
  • cancellare i programmi negativi che condizionano i vostri progetti, obiettivi e risultati;
  • scoprire come stare a frequenza zero (poiché potete raggiungere questi risultati ideali solo a tale condizione).

Ho’oponopono vi offre informazioni pratiche ed efficienti che vi aiuteranno a trasformare rapidamente la vostra vita. Scoprirete che i risultati che tanto desiderate non dipendono da nessuno e da niente al di fuori di voi. Il vostro successo dipende unicamente da voi. È tutto nelle vostre mani.

Tratto dal libro di Mabel Katz “Ho’oponopono: cambia la tua Vita ora

MABEL KATZ è scrittrice e oratrice di successo. Ha aiutato migliaia di persone a realizzarsi e a trovare la propria strada nella vita. Allieva del Dottor Ihaleakala Hew Len, Mabel ha appreso direttamente dal più grande esperto i segreti dell’Ho’Oponopono. I suoi seminari, le sue conferenze, i suoi libri sono tutti improntati su una tecnica di insegnamento molto semplice che garantisce risultati eccezionali. Ha costituito nel 1997 la società Your Business Inc. tramite la quale aiuta quotidianamente aziende di qualsiasi genere ad espandersi e crescere.

Ho'oponopono - Cambia la tua Vita ora

Che cos’è Ho’oponopono? In questo seminario Mabel Katz ci spiega che cos’è Ho’oponopono e come possiamo usarlo per migliorare la nostra vita.

Ho’oponopono è una pratica semplicemente magica, è uno stile di vita.

Ho'oponopono - Cambia la tua Vita ora
Seminario formativo + Guida introduttiva all’Ho’oponopono

Siete condizionati dai vostri ricordi. Tutti abbiamo dei pensieri che ci limitano, come “Io non lo merito”, “Io non sono abbastanza istruito”, o “Io sono nato povero e povero morirò”. Magari non li percepiamo sul piano cosciente, ma rappresentano ostacoli che abbiamo stabilito per noi stessi. È essenziale che sappiate che tutti i vostri problemi sono solo memorie che  continua a leggere »

APPROFONDIMENTI

Mabel Katz – Spiega in modo dettagliato i due principi essenziali per cambiare la tua vita! I principi su cui si Basa Ho’oponopono e Come funziona la pulizia di Ho’oponopono.

Come Cambiare Vita – A prescindere dall’età che hai, non è mai troppo tardi per cambiare in meglio la tua vita.

Articoli correlati…

Carte Ho’Oponopono – Vivere a Ritmo con la Divinità. Impara a vivere a ritmo con la Divinità!

Il Grande Disegno per la Nostra Anima – 21 giorni per trasformare la propria vita in un successo con la pratica di Ho’hoponopono

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube