Crea sito

Ho Imparato a Ridere

Ho Imparato a Ridere – Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della “Risata Interiore”

Il libro che avete tra le mani è la storia di Richard, allievo che ho formato personalmente in India come Teacher di Laughter Yoga.

A distanza di pochi mesi dalla sua partecipazione al mio training, Richard riuscì in breve tempo e con grande entusiasmo ad aprire il Club della Risata a Puttaparthi, il villaggio del sud dell’India conosciuto in tutto il mondo per essere la sede dell’Ashram spirituale di Sri Sathya Sai Baba.

Tantissime persone, provenienti da tutto il mondo, hanno potuto beneficiare e sperimentare, nel suo Club della Risata, le sessioni gratuite di Yoga della Risata.

Richard ha contribuito a portare la risata interiore nei cuori dei devoti di Sai Baba che, qualche mese prima dell’apertura del Club, aveva lasciato il corpo fisico.

In breve tempo Richard ha iniziato a formare centinaia di Leader provenienti da tutto il mondo contribuendo così alla diffusione su scala mondiale del Laughter Yoga.

Per questo motivo e per la sua dedizione alla nostra missione, che è quella di contribuire alla Pace nel mondo attraverso i benefici che scaturiscono dalla risata incondizionata, nel giorno in cui ho ufficialmente inaugurato il Club della Risata a Puttaparthi ho nominato Richard “Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata”.

Il lavoro che sta svolgendo ora in Italia e nel mondo attraverso i suoi WorkShock è incredibile poiché rivela tutto il suo amore per l’umanità!

Durante i suoi training quello che accade è che, le persone, riescono a liberare le emozioni, raggiungendo uno stato di profondo benessere che contribuisce alla crescita personale e alla consapevolezza.

Sono certo che Richard, oltre ad essere un ottimo professionista e un abile comunicatore, ha il dono di saper toccare il cuore di ognuno con grande semplicità.

Attraverso la lettura di questo libro Richard vi condurrà per mano nel romanzo della sua vita. Tra le righe troverete molti insegnamenti spirituali che sono sicuro vi offriranno la possibilità di riflettere sul valore inestimabile che rappresenta la vostra vita.

Richard racconta di come lo Yoga della Risata lo abbia aiutato a seguire quella luce interiore, che è dentro ad ognuno di noi, e che gli ha permesso di superare gli ostacoli che, presentandosi nel corso della sua vita, sono diventati opportunità di ricerca della felicità.

È un libro che saprà commuovervi per la sincerità del racconto e sono certo che vi ispirerà a portare più risate nella vostra vita, dandovi la possibilità di sperimentare dentro di voi la magia della risata interiore.

Ho ho Ha HA and Sai Ram

Madan Kataria, MD Laughter Yoga Founder

Ho imparato a ridere.

In questo romanzo l’Autore ci racconta il suo percorso personale alla ricerca della felicità interiore, iniziato quando suo padre poco prima di lasciare il corpo gli disse: “Sii sempre felice.”

Dal quel momento è cominciata la sua ricerca. Sarà un viaggio avvincente, fatto di incontri straordinari con saggi, maestri e uomini illuminati tra cui quello con il Dr. Madan Kataria, il celebre fondatore dello Yoga della Risata, che gli farà scoprire che nella semplicità della Risata sta il segreto per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.

La lettura di questo libro accompagnerà il lettore alla scoperta della propria Risata Interiore.

L’attesissimo primo libro del Leader italiano di Yoga della Risata.

Prefazione di Madan Kataria “Laughter Yoga Founder”

Lo Yoga della risata viene diffuso ed insegnato in tutta Italia, migliaia di studenti sono in attesa di questo libro, che si rivolge a chiunque voglia praticare una meditazione semplice ma estremamente efficace per le persone e l’ambiente.

“In libreria con mio padre, a 17 anni, alla ricerca di un libro sui giochi di prestigio, trovai altro, e fu allora che, come dico sempre, tornammo a casa in tre: io, papà e Sai Baba.”

“Ho ricevuto molti più doni sorridendo che piangendo,  anche se è stata la sofferenza ad insegnarmi il vero valore della risata interiore” Richard Romagnoli

Dicono del Libro

“Il mio fratello d’anima ha una presenza che è come il sole. Il suo messaggio ti colpisce come un raggio di luce, illuminandoti con la felicità divina. I suoi insegnamenti ti offrono la libertà di brillare, esprimendo tutto il tuo essere, ispirando la tua anima per essere libero “. Don Jose Ruiz

“Richard ha il dono straordinario di arrivare al cuore delle persone con disarmante semplicità, è capace di farti ridere a crepapelle e pochi istanti dopo di farti commuovere come un bambino. L’ho conosciuto grazie ad un amico comune, e mi è bastato sentire poche parole per decidere di invitarlo a parlare in uno dei miei seminari a cui tengo maggiormente. Poche parole, ma dense di significato: “Ridi, anche se non hai alcun motivo apparente per farlo… perchè se tu ridi, tu cambi; e se tu cambi anche il mondo attorno a te cambia” Ma non è fantastico?”  Livio Sgarbi

“È un libro che saprà commuovervi per la sincerità del racconto e sono certo che vi ispirerà a portare più risate nella vostra vita, dandovi la possibilità di sperimentare dentro di voi la magia della risata interiore.”  Madan Kataria, MD

Ho imparato a ridere – Conferenza di Richard RomagnoliLo Yoga della Risata è una tecnologia che ti rivoluziona da dentro. Esso comprende due principi fondamentali:- Yoga, che significa Unione;- Pranayama, ossia energia che arriva attraverso il respiro. Dimmi come respiri e ti dirò come pensi. Normalmente respiriamo solo con la parte alta dei polmoni, e questo non fa svuotare completamente i polmoni dall’anidride carbonica. Quando tu ridi, e quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te. Quando punti l’indice verso gli altri, tutte le altre dita della mano sono puntate verso di te. Il movimento crea emozioni. Quando tu compi un passo verso il mondo, il tuo maestro ne compie anche cento verso di te. Ma devi fare tu il primo passo. Il nostro corpo non riconosce la differenza tra una risata spontanea e quella “indotta” chiamata scherzosamente “spintanea”. Quando ridi sei qui, nel momento presente. Quando ti lasci ridere, non vai mai al passato o al futuro. Come si fa a ridere? Ridendo! Quando giudichi una persona, stai facendo un piacere verso di lui perché attiri verso di te tutta la sua energia negativa. Non puoi cambiare il problema utilizzando la stessa energia che ha causato il problema.

Ho Imparato a Ridere
Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della “Risata Interiore”

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

Approfondimenti.. L’ultimo Valzer

GYAN mudraLa ripetizione di un’affermazione positiva associata alla pressione dei polpastrelli di pollice e indice (vedi figura) rimane impressa nella mente subconscia. Con l’unione delle 2 dita vengono attivati dei punti specifici, spiegati nella medicina tradizionale indiana dell’Ayurveda e in quella tradizionale cinese. Questi punti sono LE NADI, i canali energetici sottili presenti in tutto il corpo attraverso i quali scorre il PRANA ovvero l’energia vitale.

Basta ripetere con le dita il GYAN MUDRA, il movimento OK, per far rivivere alla mente conscia il messaggio registrato nel subconscio. Il contatto tra pollice e indice riproduce la stessa energia immagazzinata dalla ripetizione dell’affermazione positiva.

GYAN mudra

Il gesto OK (vedi figura) è il GYAN mudra della conoscenza, l’unione dell’IO individuale con l’IO divino. Estratto dal libro Ho Imparato a Ridere.

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Libri correlati per approfondire

  • Essenze di Felicità –  “Ridere è meraviglioso e quando ridiamo illuminiamo il mondo di una luce speciale, quella della gioia!” Richard Romagnoli
  • Lo Spirito Interiore della Risata – Lo Spirito Interiore della Risata. I 5 segreti della Risata terapeutica – “Quando ridi cambi e, quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te”
  • Happy Genetica – Dall’epigenetica alla Felicità! – Una vera e propria rivoluzione scientifica e culturale! Un’opera unica, da due autori di best seller italiani – È possibile invertire il ritmo dello stress, della malattia, del malessere? Sì, semplicemente scegliendo la Felicità come motore di cambiamento!
  • L’Albero della Vita – Rilassati – Meditazione guidata per ritrovare la gioia e la felicità interiore.
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube