Happy – Il Segreto della Felicità

Happy – Il Segreto della Felicità – Un film del regista candidato al Premio Oscar ROKO BELIC (per il film-documentario “Gengis Blue”) e prodotto da TOM SHADYAC, regista di “I am” e del film “Una settimana da Dio” con Jim Carrey.

Un viaggio attraverso cinque continenti, dalle paludi della Lousiana ai deserti della Namibia, dal Brasile ai villaggi di Okinawa, alla scoperta dei segreti che si celano dietro alla nostra emozione più ambita: la felicità!

Cosa accomuna le parole sagge di un portatore di risciò a Calcutta, il Dalai Lama, la compassione di un volontario della Casa dei Malati di Madre Teresa e un gruppo di studenti che premia alcuni compagni durante una manifestazione contro il bullismo?

Legando le storie vere di tante persone in ogni angolo del pianeta , alle ricerche di scienziati e psicologi che dedicano la loro vita allo studio dell’essere umano, Happy svela i  segreti che si celano dietro le nostre più profonde emozioni.

ELEMENTI CHIAVE INDIVIDUATI NEL FILM

  • Connessioni: relazioni forti con amici, famiglia e altre comunità rendono più felici
  • Generosità: dare agli altri aumenta la felicità
  • Novità: rompere la routine rende più felici
  • Gioco e sport: chi pratica esercizio fisico aerobico è più felice di altri
  • Flusso: dedicarsi con passione a un hobby aumenta il grado di felicità
  • Salute e longevità: chi è felice è più sano e vive più a lungo
  • Last but not least: la formula non è la stessa per tutti, ma la ricerca ha dimostrato che chiunque può diventare più felice
Happy - Il Segreto della Felicità - DVD
Ordina su Il Giardino dei Libri

Contenuti da leggere…

Il Segreto della felicità … Quando parlo di “segreto della felicità”, sembra che stia parlando di qualcosa di magico e misterioso, ma non è così. Il “segreto della felicità” è molto semplice, così semplice che pochi riescono a scoprirlo » continua a leggere


Articoli correlati..

I Sentieri della Felicità – L’esperienza di ogni giorno dimostra come la nostra società sia smarrita e corrotta e abbia perduto quel senso di fratellanza e fiducia che pure abita nel cuore di ciascuno di noi….

Lascia il tuo commento:
Precedente Coaching sulla Ricchezza Successivo Credere nella Vita - Credere in Se Stessi