Happy Brain

Happy Brain – Più intelligenti, più attivi, più felici: il metodo che risveglia e potenzia la mente.

Hai mai immaginato le straordinarie cose che riusciresti a fare sviluppando tutte le aree del tuo cervello? Pensare con lucidità, essere più concentrato ed energico sono solo alcune delle cose che puoi fare stimolando le parti “dormienti” di quello che è l’organo più misterioso del nostro corpo.

La neuroscienziata Wendy Suzuki, insoddisfatta della sua vita, ha cercato con tenacia di scoprire attraverso la biochimica cosa fare per riuscire ad attingere a tutte le potenzialità della sua mente.

Wendy ha intuito che praticando per poche ore al giorno esercizio aerobico, meditazione e vivendo esperienze di vita gratificanti, le sue capacità aumentavano incredibilmente.

Si verificò anche un riscontro fisico: la ricercatrice che era in una situazione di forte sovrappeso, iniziò a dimagrire riprendendo in mano la sua vita.

L’autrice ha sperimentato su sè stessa le sue sensazionali deduzioni, ritrovando la motivazione e la gioia di vivere. Rimanere indifferenti davanti a questi grandiosi risultati è impossibile!

Ricercatrice in neuroscienze, una cattedra all’università e grandi riconoscimenti professionali. Per il resto, alla soglia dei quarantanni, Wendy Suzuki è single, sovrappeso e senza amici. In poche parole, non è felice.

Finché decide che deve cambiare qualcosa nella sua vita e inizia un esperimento su se stessa.

Si rende conto che intere aree cerebrali sono inutilizzate, soprattutto quelle sensoriali.

Il primo passo è riconnettere il cervello al corpo praticando attività fisica regolare e adottando un regime alimentare più sano che la rimetta in forma.

Scopre così che più fa movimento più le piace. Cresce la motivazione, il corpo si rafforza e si tonifica, cala il peso e aumenta l’energia.

Inaspettatamente, si accorge di avere anche una memoria migliore e di essere più creativa, rapida ed efficace sul lavoro.  E da ex timida, si rivela persino brillante a livello sociale: fioccano gli inviti e con essi nuove attività, stimoli e incontri romantici.

Da neuroscienziata Wendy ha indagato le ragioni biochimiche dietro questi mutamenti repentini per dare anche a noi la chiave del suo sorprendente successo.

Attraverso la propria esperienza, descrive un percorso facile e valido per tutti, arricchito da consigli pratici per migliorare in soli quattro minuti la memoria, la concentrazione, le capacità cognitive e di apprendimento.

Non sono trucchi ma scienza, perché i meccanismi che regolano la connessione corpo-cervello sono universali e comprovati: basta una scintilla per innescare una reazione a catena che cambierà per sempre il vostro benessere, la vostra mente e la vostra vita.

Scopri come migliorare il tuo cervello semplicemente… facendo attività fisica!

Se cominciamo a fare esercizio diventiamo più magri e tonici e soprattutto siamo più reattivi ed energici, potenziamo memoria e creatività e ci sentiamo finalmente completi e realizzati.

Attingendo a tutte le potenzialità del nostro cervello possiamo farlo funzionare meglio.

Le chiavi per attivarlo al cento per cento sono:

  • Esercizio aerobico
  • Meditazione e mindfulness
  • Relazioni ed esperienze gratificanti.

E i risultati saranno:

  • Pensare con lucidità
  • Potenziare la memoria
  • Lavorare con più concentrazione
  • Migliorare l’umore
  • Aumentare l’energia

Wendy Suzuki, neuroscienziata, dirige un laboratorio alla New York University, con il quale ha vinto numerosi riconoscimenti per i suoi studi, tra cui il Troland Research Award dell’Accademia Nazionale di Scienze. Le sue ricerche si incentrano sui meccanismi cerebrali che controllano la memoria a lungo termine e, di recente, sull’importanza dell’esercizio fisico per migliorare la memoria, l’apprendimento e le capacità cognitive. È stata invitata per due volte a parlare al TED ed è fra i massimi esperti di funzioni cerebrali a livello internazionale.

Billie Fitzpatrick è stata coautrice di numerosi libri e bestseller. È specializzata in neuroscienze, salute, alimentazione, rapporto mente-corpo, dieta e fitness.

Più intelligenti, più attivi, più felici: il metodo che risveglia e potenzia la mente
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

Leggi …. Come una geek si è innamorata del cervello estratto del libro “Happy Brain”

Leggi anche..

Precedente La Geometria Sacra in Evideon Successivo Come una geek si è innamorata del cervello...