Crea sito

Hallelujah – La Via Verso la Luce

Hallelujah – La Via Verso la Luce

Questo CD è una Lode alla Vita, all’Amore, a Dio. È una splendida preghiera per la Pace tra i popoli e allo stesso tempo un percorso meditativo che due belle personalità contemporanee hanno creato con i linguaggi di cui sono maestri: le parole e il suono.

La musica per l’Anima di Rino Capitanata, come veicolo di guarigione, si fonde con le esortazioni, le invocazioni e il canto del dottor Nader Butto.

In quest’epoca di divisioni, spesso anche per motivi religiosi, il dottor Nader Butto e Rino Capitanata ritrovano i veri punti d’incontro, richiamano ciò che unisce, invocando Pace, Armonia e Bellezza.

Entrambi partono nell’interpretare la celebre versione dell’Hallelujah di Leonard Cohen, ma subito lei diventa solo una traccia, un ricordo, e si trasforma in una nuova creatura.  In sintonia, intagliano e ricamano nuove splendide  melodie, trasformano e sublimano l’impronta originale per caricarla di un nuovo, assoluto, incanto.

Le frequenze della musica benefica composta da Capitanata, accordata a 432Hz (che inducono al benessere psicofisico perché in risonanza con il cuore), giocano, si fondono e arricchiscono la voce del Dr. Nader Butto, medico e ricercatore multidisciplinare che da sempre insegna la ricerca dell’elevazione verso il proprio Sé Supremo, per riconoscere la scintilla divina che è in ognuno di noi.

Hallelujiah a tutti i paesi, a tutti i popoli della terra, a tutte le stelle e a tutti gli angeli del cielo, esorta il  dottor Nader Butto, che accompagna chi ascolta in un viaggio iniziatico, in cui si attiva un lavoro spirituale.

Il CD Hallelujah contiene frasi, invocazioni e canti in molte lingue. Si passa dall’inglese, all’arabo, all’ebraico e poi ancora all’italiano e al francese.

Musiche di luce e parole di luce per un viaggio verso la luce.

Nel CD Hallelujah tutto si ricompone, si sciolgono le tensioni, si riattiva il Principio Unitario tra tutte le cose e tra tutte le genti. Perché la Via verso la Luce è una sola.

Basandosi sugli studi della Cimatica, scienza che indaga gli effetti morfogenetici delle onde sonore, le musiche ispirate e le parole positive del CD, per effetto della risonanza, essendo il nostro corpo composto per il 75% di acqua, favoriscono un’ottimizzazione dei processi cellulari alla base della vita, ristabilendo la nostra salute e migliorando la nostra capacità di comunicazione con gli altri.

E ancora: il suono determina nella materia una forma che si mantiene costante nel tempo. Pertanto, le vibrazioni dei suoni e delle parole influenzano la materia stessa.

Pronunciare parole sacre è la ricerca del suono puro, che è già presente nella nostra Coscienza. Ciò porta a connettersi col Principio Creatore.

Si tratta della via verso la Redenzione, il nostro vero e grande traguardo ultimo. E che cosa può fare di più sublime e di più alto l’artista se non richiamare la connessione con la Luce, “dalla quale siamo venuti e alla quale torneremo”, come ricorda il dottor Butto, e come intona Capitanata.

Hallelujah - La Via Verso la Luce

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

IL POTERE TERAPEUTICO DELLA MUSICA video di Alberto Lori

Potrebbero interessarti anche:

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube