Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda

Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda.

Il mondo non è come appare all’indaffarato e inquieto mortale. Una magnifica e stupenda armonia è diffusa sull’intera superficie della Terra; la perfezione permea ogni cosa. Questa Armonia perfetta è facilmente percepibile e immediatamente accessibile a chiunque sia disposto a riconoscerne la presenza e a pagare il piccolo prezzo che essa richiede.

In cosa consiste questo prezzo? Nella resa della personalità! È solo la personalità, l’orgoglioso ego intellettuale, a negare la totalità della Realtà e la presenza di un’esperienza perfetta.

«Ho scoperto una quiete e una pace interiore che vanno oltre ogni credere, e con questa scoperta è arrivata anche la capacità di comunicarle ad altri!» È così che W. Samuel, scrittore e mistico americano noto come il “maestro dei maestri”, parla direttamente alla nostra consapevolezza per ricordarci la pace autentica che esiste sempre e ovunque, al di là delle agitazioni della vita quotidiana.

Questa insolita e potente Guida spirituale trasmette al lettore la profondità insondabile del vivere in presenza, una condizione naturale nella quale meraviglia, serenità e miracoli sono all’ordine del giorno. Esiste una verità imprescindibile alla quale è sempre possibile attingere per ritrovare la consapevolezza del qui e ora, e Samuel ne svela il segreto utilizzando un linguaggio chiaro, ricco di esempi, aneddoti e citazioni, arricchito dai dialoghi con i suoi allievi e dalle numerose lettere scritte e ricevute nel corso degli anni, che aggiungono ulteriori e preziosi spunti pratici.

Un’insolita quanto potente Guida spirituale che riesce a trasmettere al lettore i benefici del vivere in una condizione di piena presenza e consapevolezza, e gli strumenti per raggiungere un tale stato.

Dalla quarta di copertina

Adesso va sempre tutto bene! Il presente è colmo di bellezza, grazia e magnificenza, non contiene immagini, suoni o sensazioni che non siano assolutamente inoffensivi e totalmente perfetti. Ben presto vedrai e capirai – ancora prima di finire questo libro – che l’adesso è colmo di pace, serenità, vivace e spumeggiante felicità. È straripante di tutto ciò di cui possiamo aver bisogno.

Dunque, quando ci distogliamo dai ricordi del passato e dai sogni sul futuro – ossia dal pensiero – non stiamo né ignorando la Realtà (come sostiene il mondo) né nascondendo la testa nella sabbia per sfuggire alla “pressione delle circostanze”. Al contrario, accade che ritorniamo alla perfezione che abbiamo a portata di mano, per riscoprire che l’adesso è tutto ciò che esiste e tutto ciò di cui dobbiamo preoccuparci! William Samuel

Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda

Approfondimenti… Esiste un percorso diretto verso l’assoluto, Dio, l’Essere o qualsiasi altro nome vogliate dargli. Questo percorso diretto è in piena vista, ma appare talmente ben nascosto da risultare pressoché invisibile. Almeno fin quando non ci stanchiamo di cercare, e non ci arrendiamo completamente al fatto che, forse, non c’è davvero nulla da cercare… continua »

Vedi anche… Quanto sei consapevole?   Ecco un test MAAS per scoprirlo… »


Articoli correlati….

2+2 = Realtà – La gioia di scoprire chi sei

Il Sentiero della Consapevolezza e della Scoperta di Sé

Portare la Quiete nella Vita Quotidiana – Gli insegnamenti di un maestro straordinario.

Percorsi di Consapevolezza – Metodi olistici per la consapevolezza interiore e la realizzazione di sé

L’Arte di Lavorare in Consapevolezza – Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata.

Crediti immagine Fresh Paint

Precedente Ricomincia da Te - Il perdono è la chiave della felicità ... Successivo Potenzia la Tua Autostima