Guarire il Mondo con l’Anima

Guarire il Mondo con l’Anima Soulution – Il manifesto della nuova spiritualità olistica.

Viviamo in un’epoca di grandi trasformazioni. Da alcuni decenni l’approccio alla spiritualità ha iniziato a mutare profondamente e a coinvolgere ogni ambito dell’esistenza umana.

Dalla politica alla vita sociale, dal rapporto con il denaro alle relazioni con gli altri, dall’economia all’ambiente, dalla religione alla salute, si sta sempre più diffondendo l’esigenza di un nuovo percorso.

La spiritualità olistica rappresenta una delle possibili risposte a questo bisogno e il libro di William Bloom, considerato tra i più importanti autori e insegnanti del Nuovo Pensiero Olistico, rappresenta il manifesto di questo movimento.

In queste pagine ricche di citazioni, aforismi e proverbi tratti dalle principali fedi, viene fornita per la prima volta una descrizione chiara, approfondita e organica dell’olismo e delle implicazioni che esso comporta nella società moderna.

Credi anche tu che ogni vita sia sacra, in continua evoluzione e intimamente legata alle altre? Credi anche tu nella necessità di risvegliare quell’innata capacità umana di connettersi con la bellezza, il mistero e la meraviglia dell’esistenza? Credi anche tu che esistano diversi sentieri per esplorare la spiritualità e che ognuno di essi sia ugualmente degno di rispetto? Credi anche tu che la piena realizzazione personale includa un senso di responsabilità nei confronti della comunità globale?

Se la tua risposta è sì, allora questo è il libro che stavi aspettando.

Una realtà dove il rapporto con l’ambiente si consoliderà verso un utilizzo sempre più sostenibile, dove le diverse religioni riconosceranno l’esistenza di un’unica fonte e di molti sentieri che vi conducono, dove l’economia e la salute saranno viste nell’ottica della responsabilità nei confronti dell’altro e non più solo da quella del massimo profitto, dove ogni uomo si scoprirà legato agli altri uomini e a tutte le creature dell’universo.

Questo è il futuro, già in parte presente, che il libro di Bloom descrive e profetizza.

Guarire il Mondo con l'Anima
Soulution – Il manifesto della nuova spiritualità olistica

Spiritualità OlisticaL’alba di un nuovo risveglio. Da dove veniamo? Chi siamo? Come viviamo? Dove andiamo? Queste sono domande chiave per una visione profonda dell’intima natura della realtà e del­la vita stessa. E’ intenzione dell’autore parlare del sogno e del viaggio dell’es­sere umano, ma anche della realtà che lo circonda affinché s’impegni nello sviluppare una modalità di lettura che gli permetta non solo di accedere a un mondo migliore ma anche alla “suprema illuminazione”. Le riflessioni che emergono sono il racconto di un viaggio che attraverso milioni e milioni di anni vede la natura svelare i suoi nu­merosi segreti.

Negli interrogativi odierni sul nostro cammino terreno la separazione tra le varie branche della religione e della scienza ci limitano, alimentando il senso di separatezza e infelicità. Ristabilendo un armonico equilibrio fra apparenza esterna e sguardo interiore, evitando gli estremi del materialismo e dell’introversione intellettuale/religiosa possiamo però realizzare quello stato d’illuminazione, ove i due mondi di apparenze fisiche e psichiche si incontrano.

L’illuminazione e la gioia sono raggiungibili anche oggi tramite il ristabilirsi di un equilibrio armonico fra apparenze esterne e sguardo interiore.

Una visione olistica e unitaria di base ci può condurre a uno stato di gioia nel quale si arriva a comprendere che esistiamo grazie all’interdipendenza di ogni cosa, e che è possibile vivere completi, membri di un’unica famiglia e realtà. Un libro per gli appassionati di spiritualità e cultura orientale.

Spiritualità Olistica
L’alba di un nuovo risveglio

Da non perdere

Il Labirinto della Nuova Spiritualità. Le radici dei nuovi movimenti spirituali. Questo libro esamina le origini e gli attuali indirizzi del movimento per lo sviluppo personale, con una particolare attenzione alle sue sottocorrenti olistiche e spirituali. Scritto in maniera accessibile e basato su approfondite ricerche, Il Labirinto della Nuova Spiritualità risale alle origini della Nuova Spiritualità ed esamina il contributo dato a tale nuova prospettiva della psicologia transpersonale, dall’ecologia globale e dallo sciamanesimo, esplorando nel contempo l’antico rapporto tra scienza e spiritualità.

Il Labirinto della Nuova Spiritualità
Le radici dei nuovi movimenti spirituali

Articoli correlati….

Risvegliarsi all’Unità – Il potere del Diksha nell’evoluzione della Coscienza.

La Via del Risveglio Planetario – Saggezza Pleiadiana per l’evoluzione Umana.

Coscienze in Movimento – (Intervista di circa 160 minuti.) La terra sta cambiando, l’essere umano sta cambiando, la ricerca spirituale è sempre più forte e intensa, l’anima chiama ad una visione più chiara.

Precedente Il Metodo Antiballe Successivo The Essence