Guarire i Traumi

Non fatevi ingannare dal titolo, non è necessario aver fatto esperienza di traumi gravi per usufruire delle tecniche descritte in questo libro. Chiunque abbia avuto uno stress, emozioni trattenute, preoccupazioni eccessive oppure traumi come aggressioni, abusi sessuali, incidenti stradali, perdite finanziarie, lutti perinatali e quant’altro potrà apprendere tra queste pagine le tecniche di base per migliorare il proprio benessere.

L’autore oltre a spiegare i meccanismi per cui stress, ansia e traumi influiscono negativamente sul nostro benessere mentale, a volte anche senza che noi ce ne accorgiamo, ci mostra come scaricare l’energia bloccata nel corpo, ripristinando il benessere psicofisico e trasformando l’esperienza spesso angosciante del trauma in un’opportunità di crescita e trasformazione personale: un’avventura che può addirittura farci sentire più sani e in un solido stato di benessere.

All’interno vengono delineate in modo semplice e chiaro le basi scientifiche e spirituali del moderno lavoro di risoluzione dei traumi a base corporea, gettando un ponte tra le ricerche della neurofisiologia e della fisica quantistica con le tradizioni dei popoli tribali e lo sciamanismo, fino alla pratica di gruppo delle costellazioni familiari.

Ne risulta un libro avvincente e comprensibile a tutti, soprattutto ricco di esempi pratici ed esercizi.

In particolare la forza dell’intento, i riferimenti interdisciplinari, la chiarezza espositiva e la comprensibilità del linguaggio, oltre che gli esempi e le esperienze pratiche frutto dall’attività professionale dell’autore lo rendono uno strumento che può rivelarsi molto utile sia per chi necessita di liberarsi dalle conseguenze di eventi che condizionano negativamente, sia per gli operatori della relazione d’aiuto, oltre che per tutti coloro che quotidianamente hanno a che fare col trauma umano e le sue sfaccettature.

Guarire i Traumi
Ripristinare la saggezza di corpo e anima con Costellazioni rituali®, Somatic Experiencing® e Sciamanismo
Ordina su Il Giardino dei Libri

L’autore Marco Massignan, è operatore sciamanico, terapeuta olistico, formatore e ricercatore indipendente. E’ il creatore delle Costellazioni rituali e ha al suo attivo oltre 40 libri. Ha insegnato presso l’Università Cattolica di Milano e l’Università della Calabria. Operatore certificato in Somatic Experiencing (risoluzione dei traumi) riconosciuto da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado, USA.

Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India, è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell’Associazione OM, Milano. Insieme alla moglie Elena Dell’Orto ha fondato e dirige Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica. Durante il suo percorso ha ricevuto insegnamenti diretti da sciamani, donne e uomini sacri partecipando alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa.

Lascia il tuo commento:
Precedente La Dieta di Eva Successivo Non è Crisi è Truffa!